28 ottobre 2013

Pupa - Crema Idratante Ultra-Soffice: Recensione della nuova crema nelle varianti City Safari, Mrs Peggie Fresh Fruits, Have A Nice Tea, Pink 50's


L'ultima arrivata nell'ampia gamma di skin care di Pupa è la Crema Idratante Ultra-Soffice, una crema ideale per viso, corpo e mani proposta in ben 16 deliziose profumazioni. Ad ogni variante corrisponde un packaging in latta con coloratissime fantasie che donano un tocco vintage alla collezione. Le inebrianti fragranze, i bellissimi vasetti, uniti all'ottima qualità della crema e al piccolo prezzo, rendono questo prodotto ideale da essere regalato. D'altronde il Natale, ormai, si avvicina e con esso l'immancabile ricerca di pensierini per parenti e amiche! Avendo a disposizione una scelta così ampia di profumazioni e packaging, non sarà difficile trovare quello che più rispecchia i gusti di chi vogliamo omaggiare. Inoltre Pupa ci viene ulteriormente in contro proponendo, dei kit con diversi prodotti da bagno che riprendono le profumazioni di questa nuova crema. Le 16 fragranze sono suddivise in 4 famiglie: City Safari, Mrs Peggie Fresh Fruits, Have A Nice Tea, Pink 50's. Ho avuto modo di provare una referenza per ciascun gruppo. Ecco come si presentano:


Pupa -  Crema Idratante Ultra-Soffice nelle varianti City Safari, Mrs Peggie Fresh Fruits, Have A Nice Tea, Pink 50's.




IL PACKAGING
Se, come me, siete attratte dal packaging quanto dall'effettivo prodotto, allora vedendo queste creme rimarrete di  stucco! Il vasetto come dicevo è in latta e presenta un look diverso a seconda della variante scelta. Naturalmente il design e i colori sono abbinati alla fragranza. Il coperchio è a vite e presenta delle decorazioni in rilievo.  All'interno la crema è protetta da una linguetta che la sigilla conservandola al meglio. Questo packaging è semplicemente adorabile!


Pupa -  Crema Idratante Ultra-Soffice nelle varianti City Safari, Mrs Peggie Fresh Fruits, Have A Nice Tea, Pink 50's.



LE CARATTERISTICHE
La crema ha una texture vellutata e leggera dall'aspetto bianco latte. Si assorbe in poco tempo, donando una idratazione profonda e duratura che rende la pelle morbida, liscia e soprattutto profumata! La fragranza si avverte anche a distanza di tempo dalla'applicazione e ciò è una cosa che adoro, in quanto con la maggior parte delle creme svanisce dopo poco. Può essere applicata su viso, corpo e mani e i risultati sono ottimi in tutti e tre i casi. Adoro utilizzarla dopo la doccia per rimediare alla secchezza provocata dall'acqua e per prolungare il profumo del bagnoschiuma. Sul viso la utilizzo prima di andare a dormire e al mattino la pelle risulta morbida e luminosa. Per il giorno, avendo una pelle mista ed essendoci ancora giornate molto calde, preferisco utilizzare un prodotto meno idratante per evitare l'effetto lucido, ma appena le temperature si abbasseranno la proverò anche come crema da giorno. Sulle mani risulta fantastica: le rende lisce e profumate. Sono certa che in inverno sarà la mia fidata compagna per combattere la disidratazione dovuta al freddo che di solito affligge le mie mani. Insomma, è davvero una crema valida e versatile.



Pupa -  Crema Idratante Ultra-Soffice nelle varianti City Safari, Pink 50's, Mrs Peggie Fresh Fruits, Have A Nice Tea.



LE PROFUMAZIONI
Vediamo in dettaglio le quattro varianti che ho avuto modo di provare.



CITY SAFARI - JUNGLE FRUITS


Pupa -  Crema Idratante Ultra-Soffice nella variante City Safari - Jungle Fruits.


Una collezione dal carattere urban nature. Vasi in latta dalle grafiche moderne ed animalier rendono questa famiglia fashion e di grande impatto. Tutto arricchito da profumazioni delicate e fruttate.

E' una profumazione molto delicata in cui si avverte tantissimo il contributo dato dalla rosa. Ecco le note olfattive:

TESTA: Rosa, Cassis, Accordo Verde Foglia
CUORE: Violetta, Peonia, Gardenia
FONDO: Lampone, Muschio, Legno di Cedro Note di Testa:


Pupa -  Crema Idratante Ultra-Soffice nella variante City Safari - Jungle Fruits.




MRS PEGGIE FRESH FRUITS - ALBICOCCA


Pupa -  Crema Idratante Ultra-Soffice nella variante Mrs Peggie Fresh Fruits - Albicocca.


Mrs Peggie vi da il benvenuto e vi porta negli U.S.A. Una collezione ispirata allo stile green market. Attivi naturali legati alla frutta e profumazioni delicate sono i protagonisti di questa linea. Vasi in latta dalla grafica vintage rappresenta a pieno il mood di questa collezione. 

La fragranza  è un misto tra albicocca, agrumi e rosa. E' una profumazione dolce che le amanti di questo frutto apprezzeranno sicuramente per le proprietà idratanti ed emollienti.

TESTA: Limone, Lavanda, Mela, Bergamotto, Arancia, Pompelmo
CUORE: Rosa, Ylang Ylang, Ciclamino, Violetta
FONDO: Legno di Cedro, Legno di Sandalo, Muschio, Vaniglia, Ambra


Pupa -  Crema Idratante Ultra-Soffice nella variante Mrs Peggie Fresh Fruits - Albicocca.




HAVE A NICE TEA - FRUITY TEA


Pupa -  Crema Idratante Ultra-Soffice nella variante Have A Nice Tea - Fruity Tea.


Francia, 5 del pomeriggio…è ora del tè!! Ecco la nuovissima collezione in stile bon ton, ispirata a Versailles, in pratici vasi in latta. Colori delicati ed eleganti decori rendono questa famiglia romantica e raffinata. 

Si tratta, forse, della profumazione che preferisco! E' fruttata e zuccherosa allo stesso tempo. Ecco le note olfattive:

TESTA: Pera, Bergamotto, Limone, Accordo Te Nero
CUORE: Rosa, Violetta, Lampone
FONDO: Muschio, Caramello, Vaniglia, Accordo Zucchero


Pupa -  Crema Idratante Ultra-Soffice nella variante Have A Nice Tea - Fruity Tea.




PINK 50'S -  LOLLIPOP


Pupa -  Crema Idratante Ultra-Soffice nella variante Pink 50's - Lollipop.


Esagerata, divertente e travolgente. Vasi in latta dall’ironia degli anni ‘50 e lo stile glamour ultra-femminile sono i protagonisti di questa famiglia. Una collezione ispirata ai toni del rosa per addolcire ogni ragazza.

La profumazione è davvero fantastica! Anch'essa è un incrocio tra una fragranza dolce e una fruttata.

TESTA: Mela Rossa Candita, Bergamotto 
CUORE: Rosa, Osmanto, Gelsomino 
FONDO: Caramello, Muschio, Patchouli


Pupa -  Crema Idratante Ultra-Soffice nella variante Pink 50's - Lollipop.



L'INCI
La formula contiene: Burro di Karitè per un’azione nutritiva; Proteine del riso per un’azione addolcente; Urea per un’azione idratante.

Pupa -  Crema Idratante Ultra-Soffice. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 150 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 10 Euro. Le Creme Idratanti Ultra-Soffici sono una vera delizia per la pelle e per l'olfatto! Le fragranze sono eccezionali e vi è una gamma così ampia che è difficile non trovarne una di proprio gusto. I packaging in latta, poi, sono stupendi! Adoro le confezioni in metallo e le fantasie con cui sono decorate sono bellissime. La crema è davvero valida in quanto idrata a fondo la pelle per lungo tempo. Sono certa di utilizzarle tantissimo durante questo inverno, quando il freddo mette a dura prova la cute. A mio avviso sono un regalo perfetto per una persona cara e per se stesse :) Per maggiori informazioni potete visitare la sezione del sito ufficiale di Pupa. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. Ma sono stupendeee!!! Devo assolutamente andare in profumeria!! Grazie della review, perfetta come sempre ^^

    RispondiElimina
  2. mi piacciono un sacco.. il packaging è bellissimo, ne parli bene anche del prodotto quindi mi sa che prima o poi le acquisterò!

    RispondiElimina
  3. Wow che ideona... ah no Planters le aveva già proposte!
    Pupa un pò di originalità mai???

    RispondiElimina
  4. Le ho viste da Limoni, ma non le ho comprate, però le confezioni sono semplicemente fantastiche

    RispondiElimina