25 giugno 2013

Pupa - Crazy Crystals Nail Art Kit: Swatches e review dei kit nelle colorazioni 002 e 007.


Pupa è diventata, ormai, un brand di riferimento nella manicure e nella nail art! Per questa estate oltre all'effetto Bubble che vi avevo già mostrato in una precedente review, ha proposto l'inedito Crystal effect, una manicure dall'aspetto tridimensionale creato con una polvere microcristallina dal finish luminoso. Per realizzarla basta utilizzare il Crazy Crystals Nail Art Kit, costituito da uno smalto Lasting Color, dagli Shiny Microcrystals e da un pratico vassoio su cui realizzare la nail art in modo da non disperdere i microcristalli. La gamma di colori disponibili conta ben 12 tonalità di cui 6 colori fluo e 6 urban glam. Ho avuto modo di provarne uno per ciascuna delle due tipologie: lo 002 Fluo Violet e lo 007 Urban Nude.


Pupa - Crazy Crystals Nail Art Kit. Da sinistra verso destra, le colorazioni:
002 Fluo Violet, 007 Urban Nude.



IL PACKAGING:
La scatola esterna è nera lucida e raffigura uno swatch della nail art in rilievo, molto utile per rendersi conto dell'effetto finale. Sul retro della scatola sono illustrati gli step per realizzare la manicure. Le indicazioni sono precise e semplici da capire. La colorazione del packaging varia naturalmente a seconda della tonalità scelta.


Pupa - Crazy Crystals Nail Art Kit nella colorazione 002 Fluo Violet.

Pupa - Crazy Crystals Nail Art Kit nella colorazione 007 Urban Nude.


All'interno troviamo lo smalto e i microcristalli contenuti in un cilindretto il plastica. Le polveri sono protette da un dischetto forato che le dosa bene durante l'utilizzo. Vi è inoltre un pennellino che è utilissimo per levare via i microcristalli in eccesso dopo l'applicazione. Infine è presente un comodo vassoietto in plastica trasparente che raccoglie la polvere caduta durante la realizzazione della nail art. I suoi angoli smussati, consentono poi di riversare agevolmente il contenuto nel tubetto.


Pupa - Crazy Crystals Nail Art Kit.


Pupa - Crazy Crystals Nail Art Kit. Il pennello.



LE CARATTERISTICHE:
Il  Lasting Color contenuto presenta la stessa qualità di quelli della linea permanente e il packaging analogo ad accezione del tappo che è nero opaco. Il finish è laccato e brillante. I cristalli sono finissimi ma non risultano svolazzanti, anzi si attaccano quasi istantaneamente allo smalto. Danno un effetto molto luminoso alla nail art. Per quanto riguarda l'applicazione, non mi dilungo, in quanto è spiegata benissimo sul retro della scatola del kit e in questo video della Pupa Nail Academy che ho trovato molto utile:





Realizzare la nail art è stato davvero semplicissimo! Il pennello rimuove ogni residuo senza rovinare il risultato. L'effetto mi piace tantissimo: lo trovo molto luminoso ed elegante sulle unghie. Si tratta sicuramente di una nail art particolare adatta una serata speciale o un occasione particolare anche perchè la durata non permette di andare oltre: con il passare del tempo le polveri naturalmente iniziano a staccarsi. Ad ogni modo, devo dire che anche il giorno dopo, il risultato continua a piacermi: certo non è luminoso e ricco di cristalli come appena messo, ma rimane comunque l'effetto dello smalto con qualche cristallino. Il kit può essere adoperato su tutte le unghie o si presta naturalmente a realizzare tantissime nail art, come la meravigliosa Rainbow Crystal Nail Art creata da Soffio di Dea per la Pupa Nail Academy. Per la rimozione basta utilizzare un normale solvente per unghie.


I COLORI:
Come dicevo le 12 colorazioni sono suddivise in due linee: una dai toni fluo e pop e l'altra dalle colorazioni più sofisticate e chic. Di seguito, vi mostro le due che ho avuto modo di provare.

  • 002 Fluo Violet: lo smalto è un color glicine di media intensità e piuttosto liquido. Con una passata si riesce ad avere comunque una buona coprenza. I microcristalli sono di un violetto fluo che mi piace tantissimo ed è molto difficile da trovare. E' sicuramente adatto all'estate!


Pupa - Crazy Crystals Nail Art Kit nella colorazione 002 Fluo Violet.


Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole dello smalto applicato da solo e del Crystal effect finale:


Swatch Pupa - Crazy Crystals Nail Art Kit nella colorazione 002 Fluo Violet.

Swatch Pupa - Crazy Crystals Nail Art Kit nella colorazione 002 Fluo Violet.


  • 007 Urban Nude: è sicuramente la tonalità più delicata delle 12. Lo smalto è un rosa carne caldo piuttosto intenso, mentre i microcristalli sono di un rosa più chiaro. Adoro la tonalità nude sulle unghie in quanto la trovo adatta ad ogni occasione e trovo che mi sfini la mano. La nail art ottenuta è molto elegante e sofisticata.

Pupa - Crazy Crystals Nail Art Kit nella colorazione 007 Urban Nude.


Di seguito gli swatches, prima dello smalto applicato da solo e poi della nail art realizzata con i microcristalli:


Swatch Pupa - Crazy Crystals Nail Art Kit nella colorazione 007 Urban Nude.

Swatch Pupa - Crazy Crystals Nail Art Kit nella colorazione 007 Urban Nude.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di smalto contenuta è di 5 ml, la scadenza è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato  è pari a 13.90 Euro, ma può variare a seconda delle profumerie. Il mio timore riguardo questo kit, era relativo al consumo rapido dei microcristalli. In realtà, è bastata una piccolissima quantità per realizzare la nail art su tutte le unghie, grazie anche al vassoio in dotazione che permette di riconservare le polveri. In definitiva il Crystal effect mi è piaciuto davvero molto ed è perfetto per la bella stagione. Il kit consente di dare un tocco originale e luminoso alle unghie con estrema facilità. I packaging, inoltre, sono studiati dall'azienda per ridurre al minimo la difficoltà impiegata. L'unica pecca è la breve durata, ma la cosa non mi pesa in quanto trovo questa manicure sia più adatta ad essere sfoggiata in un'occasione speciale piuttosto che quotidianamente. Lo smalto del kit 007, inoltre è diventato uno dei miei smalti nude preferiti! Per dare uno sguardo a tutte le altre colorazioni e ai relativi swatches, vi consiglio di andare sulla pagina dedicata del sito di Pupa. Spero che la review vi sia stata utile..A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

8 commenti:

  1. Carini i colori ma preferisco l'effetto Bubble...:)

    RispondiElimina
  2. il primo smalto ed il primo effetto è bellissimo!!

    RispondiElimina
  3. Il nude è secondo me il più bello di tutti quelli proposti!Lo trovo particolare ed elegantissimo <3

    RispondiElimina
  4. Il secondo, quello nude è spettacolare! Wow! :3

    http://ilglamourlowcost.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. I colori sono stupendi! certo sfrutterei più il nude ;)

    RispondiElimina
  6. stupendi...io ho quello azzurrino ma li vorrei tutti *_*

    RispondiElimina
  7. Certo che per rimuoverlo, "basta un normale solvente per unghie" un paio di ciufoli... ci va anche dell'olio di gomito. ;)
    Comunque bellissimo, lo consiglio davvero a tutti.

    RispondiElimina