22 marzo 2013

Maybelline New York - Master Drama Khol Liner: Swatch e review della matita occhi nella colorazione Black Star.


Oggi vi parlo di una matita occhi di cui ultimamente ho molto sentito parlare: la Master Drama di Maybelline New York. Ho letto diversi pareri discordanti su questo prodotto per cui ho deciso di provarlo. Trovare questa matita non è stato facile, ma dopo diversi tentativi sono riuscita a trovarla presso Acqua & Sapone. Purtroppo non ho trovato la colorazione Ultra Black, nero opaco, che era quella che volevo, ma ho rimediato prendendo Black Star, un nero opaco altrettanto intenso con qualche micro-glitter finissimo argento scuro. Ecco come si presenta:


Maybelline New York - Master Drama Khol Liner. La matita occhi nella colorazione Black Star.



IL PACKAGING:
La matita è totalmente nera, eccetto l'estremità inferiore che riprende il colore della mina. Il tappino è dello stesso colore. Molto carina è il nome scritto in corsivo bianco.


Maybelline New York - Master Drama Khol Liner. La matita occhi nella colorazione Black Star.



LE CARATTERISTICHE:
La texture è molto cremosa e scorrevole sulla pelle. Questo rende la matita estremamente scrivente sin dal primo tratto. Di contro c'è il fatto che la mina si consuma molto velocemente e la punta si appiattisce subito. Dunque per poter realizzare delle linee sottili e precise bisogna temperarla spessissimo. Appena applicata si sfuma benissimo, poi si fissa un po' anche se bisogna dire che non si tratta di una matita waterproof, sebbene la resistenza è ottima. All'esterno, infatti, mi è durata ben 10 ore, poi ha iniziato a sbavare leggermente ma comunque è rimasta intensa finchè non l'ho struccata. Bisogna considerare che se la si fissa con un ombretto dello stesso colore dura invariata tranquillamente fino a sera. Discorso diverso per la rima interna. Purtroppo in questo caso ho potuto provare la matita una sola volta in quanto mi ha provocato un po' di bruciore e arrossamento degli occhi dovuto sicuramente ai microglitter. Per cui se scegliete questa colorazione ve ne sconsiglio l'uso all'interno degli occhi. Ad ogni modo anche nella rima interna è molto scrivente anche se non presenta la stessa durata che si ha nel caso dell'uso esterno: dopo cinque ore ha iniziato a colare e perdere d'intensità. Insomma la sto usando solo per delineare gli occhi esternamente e la trovo davvero ottima.


Maybelline New York - Master Drama Khol Liner. La matita occhi nella colorazione Black Star.



IL COLORE:
Come dicevo la tonalità Black Star è un nero opaco molto intenso con dei brillantini finissimi e alquanto radi che si notano a malapena. La uso tranquillamente per il make up quotidiano. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch Maybelline New York - Master Drama Khol Liner. La matita occhi nella colorazione Black Star.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza è pari a 24 mesi dall'apertura e il prezzo è di 6.80 Euro. In definitiva questa matita mi sta piacendo davvero tantissimo per intensità, scrivenza e durata. L'unica pecca è che per mantenere la punta la si deve temperare molto spesso. Sono certa di prendere anche altre tonalità in modo da potervi dare un giudizio completo anche sull'uso nella rima interna. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

9 commenti:

  1. mi chiedo che senso abbia fare una review dopo una sola prova. Mah.

    RispondiElimina
  2. Cara Pink Me Up..Io sto usando questa matita tutti i giorni sul contorno esterno dell'occhio, dunque in questo caso mi sono fatta un'ideaben precisa della validità della matita. Mentre ho potuto farne solo una all'interno in quanto mi ha provocato irritazione. Mi sembra che questo concetto si evince dalla review. Di certo dopo che ho avuto gli occhi rossi e irritati non mi metto a riprovarla!

    RispondiElimina
  3. Oddio, non voglio mettermi in mezzo ma si capisce che è solo nella rima interna che l'hai provata una volta sola, o almeno così l'avevo interpretata io.
    Io ho la verde e la blu, sono bellissime! Generalmente le uso solo come eyeliner (non metto mai nulla dentro l'occhio) e fissate con la cipria durano serenamente ore e ore :)

    RispondiElimina
  4. Grazie Lady V :) Forse Pink Me Up ha letto di fretta il post, capita! :) Hai ragione..La verde e la blu sono stupende e infatti penso proprio che cederò anche a queste!^^

    RispondiElimina
  5. io ho quella verde e stessa storia: brucia e sbava.

    RispondiElimina
  6. Ciao Sunny, queste matite le sto corteggiando già da quando ne ho visto parlare in un video di Hornitorella ma i diversi pareri sul fatto che cola mi frenano un po' nell'acquisto...forse, non appena arò modo, proverò una delle colorate! Grazie per la review accurata e concisa ;)

    RispondiElimina
  7. Io l'ho comprata oggi, in colorazione ocean blue (celeste glitterato) ma mi è caduto e si è rotta la punta... ho visto che il temperino è incorporato ma in che verso è da girare per far uscire la "punta"? Chiedo questo perchè prima avrò girato il "temperino" da una parte e non accadeva nulla, dall'altra e idem con patate... Mi si sarà scassato il meccanismo per colpa della caduta?

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia! La mia Master Drama non è dotata di temperino, non è automatica. La tempero con un normale temperino :)

    RispondiElimina
  9. Grazie per la risposta, mi sembra strano perchè il fondo della matita ruota ed allora se non è un'automatica perchè fanno ruotare il fondo della matita? Grazie per la risposta comunque :-)

    RispondiElimina