26 marzo 2013

Essence - Stay Matt Lip Cream: Swatches e review dei nuovi rossetti opachi nei numeri 01 Velvet Rose e 03 Soft Nude.


Tra le diverse novità proposte da Essence per questa primavera, una di quelle che avuto più successo riguarda sicuramente di Stay Matt Lip Cream, una sorta di rossetti liquidi a lunga tenuta. A dire il vero la Essence li indica come dei balsami labbra, ma come vedrete di seguito sono ben diversi da questa tipologia di prodotto. Dei quattro colori disponibili, come sempre sono stata attratta dalle tonalità più chiare: la 01 Velvet Rose e la 03 Soft Nude. Ecco come si presentano:

Essence - Stay Matt Lip Cream. Dall'alto verso il basso, i rossetti opachi nei numeri 01 Velvet Rose e 03 Soft Nude.



IL PACKAGING:
Il packaging ricorda quello dei lucidalabbra Stay With Me: il tubetto in plastica spessa trasparente con il tappo e le informazioni in argento. L'applicatore è analogo a quello dei comuni lucidalabbra in spugna e tagliato di sbieco. Devo dire che mi ci trovo abbastanza bene in quanto ho comunque scelto tonalità naturali, ma in caso delle nuances più accese potrebbe risultare poco preciso. Ad ogni modo il prodotto può essere tranquillamente prelevato con un normale pennellino per labbra.


LE CARATTERISTICHE:
Il rossetto ha una consistenza densa ed una texture cremosa e leggera. E' coprente ed intenso sin dalla prima applicazione per cui non serve stratificare il prodotto, anzi conviene non esagerare con le quantità per non avere un risultato troppo "pastoso". Dunque con poco prodotto si ha già un effetto soddisfacente. Appena applicato risulta confortevole, idratante e le labbra sono morbide. La cremosità iniziale lo rende leggermente lucido finchè non si asciuga con il passare dei minuti diventando totalmente opaco. Già dopo un'oretta, però, l'idratazione si affievolisce in modo significativo: le labbra, sebbene siano ancora morbide, risultano più secche. Dopo due ore le labbra iniziano a tirare un po' per la secchezza e le pellicine e le pieghette sono messe in evidenza. La pecca di questo prodotto, quindi, è l'idratazione poco duratura che non  dovrebbe essere propria di un balsamo. Utilizzando prima un burrocacao e facendo uno scrub preventivo sicuramente si riduce il problema, ma comunque non si elimina del tutto. In alternativa si può usare un gloss perdendo, però, l'effetto opaco. C'è da dire che il colore sulle labbra risulta  davvero duraturo e facendo un po' di attenzione supera anche un pasto. Presentano una profumazione di caramello buonissima.


I COLORI:
Vediamo, di seguito, le due colorazioni che ho scelto.

  • 01 Velvet Rose: è un rosa chiaro abbastanza acceso, ma comunque molto discreto e naturale. Lo trovo perfetto per la primavera. 
Essence - Stay Matt Lip Cream. Il rossetto opaco nella colorazione 01 Velvet Rose.



  • 03 Soft Nude: è proprio un nude che vira sul caramello. Non si tratta di un nude smorto, ma si avvicina molto ad un color labbra.

Essence - Stay Matt Lip Cream. Il rossetto opaco nella colorazione 03 Soft Nude.



Di seguito gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Essence - Stay Matt Lip Cream. Da sinistra verso destra, i rossetti opachi nei numeri 01 Velvet Rose e 03 Soft Nude.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a ml; la scadenza è di mesi dall'apertura e il prezzo è di 2.49 Euro. In definitiva gli Stay Matt mi sono piaciuti molto per coprenza e durata del colore. Non li ho invece apprezzati per la secchezza che provocano sulle labbra dopo non molto tempo dall'applicazione. C'è da dire che ho letto diverse opinioni positive riguardanti le altre due colorazioni, quindi presumo che quelle abbiano una texture più idratante. In generale consiglio sempre di applicare prima un burrocacao. Voi li avete provati? Spero che la review vi sia stata utile..A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. Carini! Peccato che secchino le labbra così in fretta..però per il costo che hanno si potrebbe comunque fare un tentativo!

    RispondiElimina
  2. io ho preso il berry e il rose, alla fine mettendoli con il burro labbra sotto non ho problemi di eccessiva secchezza. :)
    baciiii

    RispondiElimina
  3. Io ho provato le tinte gel Essence e le ho trovate ottime: non molto durature, ma mi sono piaciute per l'effetto naturale. Proverò anche questo prodotto di sicuro: mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
  4. Chissà perchè non ho mai considerato la Essence per i prodotti labbra, probabilmente perchè gli scaffali sono sempre e perennemente saccheggiati, ahah! Grazie per la recensione :)

    RispondiElimina