21 febbraio 2013

Kiko Colours In The World - Long Lasting Lipsick: Swatches e review dei rossetti a lunga durata nei numeri 01, 02 e 06.


Dopo avervi parlato dei Long Lasting Stick Eyeshadow della collezione Colours In The World di Kiko, oggi spazio alle labbra con i Long Lasting Lipstick, la vera novità di questa edizione limitata! Si tratta in sostanza dei Long Lasting Stick in versione labbra, ossia rossetti a lunga durata che in packaging e caratteristiche ricordano proprio gli ombretti in stick tanto amati. Delle sei colorazioni disponibili, come sempre ho scelto quelle un po' più naturali anche se bene o male sono tutte molto accese e primaverili, a dispetto dei colori cupi mostrati sul sito. Le numerazioni che ho acquistato sono: la 01 Tea Rose, la 02 Coral Pink e la 06 Rosy Beige. Ecco come si presentano:

Kiko Colours In The World - Long Lasting Lipstick. Dall'alto verso il basso, i rossetti nelle colorazioni: 01 Tea Rose, 02 Coral Pink, 06 Rosy Beige.



IL PACKAGING:
La scatola in cui sono contenuti riprende il tema della collezione, ossia i colori. Presenta uno sfondo rosa acceso e arancione con delle macchie lilla in rilievo. Esternamente sono cromati e presentano l'estremità in plastica colorata della stessa tonalità del prodotto interno. La parte superiore della base è, invece, in plastica bianca. Il prodotto esce facendo roteare la base dei rossetti. Per quanto riguarda le dimensioni, queste sono identiche a quelle degli ombretti, così come lo stick interno. A prima vista, ciò potrebbe risultare scomodo in quanto troppo fine, in realtà trovo sia un vantaggio poiché, in tal modo, si può applicare il prodotto con un'ottima precisione.


Kiko Colours In The World - Long Lasting Lipstick. Il packaging.



LE CARATTERISTICHE:
I rossetti hanno una texture cremosa e scorrevole sulle labbra. Sono scriventi già al minimo tocco. Sebbene siano morbidi e abbastanza idratanti, consiglio comunque di fare prima uno scrub e applicare un burrocacao in quanto ho notato che mettono in evidenza eventuali pellicine e finiscono nelle pieghette. Non sbavano e rimangono fissi a loro posto. Naturalmente con il passare del tempo l'idratazione e l'intensità della colorazione diventa sempre minore: le labbra si seccano per cui potrebbe essere necessario applicare un gloss o un burrocacao, ma un alone di colore (soprattutto nel caso delle tonalità più accese) rimane comunque sopravvivendo anche ai pasti, per cui la durata è senza dubbio superiore rispetto ad un rossetto normale. Di certo la resistenza non arriva a fine giornata, d'altronde non si tratta di una tinta per labbra. I finish proposti sono diversi: satinato, perlato e opaco. Presentano una profumazione di zucchero vanigliato buonissima.



I COLORI:
Come detto nell'introduzione, i colori presenti sul sito non sono propriamente fedeli, ma sono molto più scuri. In realtà le tonalità proposte sono tutte molto accese e anche quelle più naturali non risultano smorte. Un piccolo appunto riguarda la somiglianza tra la 01 e la 02: come vedrete, per quanto non siano del tutto uguali, come punto di colore siamo più o meno lì. Come sempre ho evitato i rossi e i colori più forti in quanto non li avrei usati. Vediamo in dettaglio le colorazioni che ho scelto. Ricordo che le foto sono state scattate tutte alla luce diretta del sole.


  • 01 Tea Rose: è un rosa acceso con una punta di rosso dal finish satinato.
Kiko Colours In The World - Long Lasting Lipstick.  Il rossetto nella colorazione 01 Tea Rose.


  • 02 Coral Pink: è proprio un corallo intenso con una sottotono rosa dal finish perlato.
Kiko Colours In The World - Long Lasting Lipstick.  Il rossetto nella colorazione 02 Coral Pink.


  • 06 Rosy Beige: si tratta di un beige intenso con un leggero sottotono rosato dal finish opaco. In sostanza è un color labbra che non risulta affatto smorto. Piccolo appunto: la base mi è arrivata già un po' macchiata sebbene il rossetto fosse nuovo e quindi mai usato...Sarà un difetto di fabbrica.
Kiko Colours In The World - Long Lasting Lipstick.  Il rossetto nella colorazione  06 Rosy Beige.



Di seguito vi mostro gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:


Swatch Kiko Colours In The World - Long Lasting Lipstick. Da sinistra verso destra, i rossetti nelle colorazioni:
01 Tea Rose, 02 Coral Pink, 06 Rosy Beige.



L'INCI:
Di seguito, riporto la lista degli ingredienti indicata sul retro della scatola.

Kiko Colours In The World - Long Lasting Lipstick.  L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prodotto contenuto nella confezione è pari a 1.30 g, la scadenza dall'apertura è di 24 Mesi e il prezzo è pari a 6,9 Euro. Sto davvero apprezzando questi lipstick. per qualità ricordano un po' gli Unlimited Lipstick usciti in occasione della collezione autunnale Lavish Oriental, con la differenza che questi seccano un po' meno le labbra e conseguentemente hanno una durata leggermente inferiore. Insomma ve li consiglio. A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW SUI PRODOTTI DELLA COLLEZIONE COLOURS IN THE WORLD:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

7 commenti:

  1. Mi hai quasi convinto a provarli, sai? Soprattutto se dici che superano un qualunque pasto...

    RispondiElimina
  2. La 1 e la 2 piacciono anche a me. Magari una la provo, ma non prima dei saldi.

    RispondiElimina
  3. @Miyu:
    Facendo un po' di attenzione un po' di colore rimane lo stesso anche dopo i pasti :)

    RispondiElimina
  4. 1 grammo e 30 di prodotto mi sembra davvero poco per il suo costo... uhm. Sinceramente visti live non mi hanno entusiasmato!

    RispondiElimina
  5. a vederlo cosi mi piace il coral pink...però devo andare in negozio a provarli! Eli

    RispondiElimina
  6. Tea Rose è davvero molto bello. Questi mi piacciono tantissimo, sono un prodotti nuovo per Kiko che mi sa che andrò a prendere...o perlomeno a vedere

    RispondiElimina