8 febbraio 2013

Aquolina Make Up: Swatches e Review del lucidalabbra Yummy Gloss e dello smalto NAILgame.


Aquolina Make Up. Da sinistra verso destra: smalto NAILgame nella colorazione 08 Pure Strawberry,
lucidalabbra Yummy Gloss nella colorazione Fragolina di Bosco.



Proprio qualche giorno fa vi avevo presentato il nuovo sito di Aquolina soffermandomi su alcune novità apportate alla gamma di prodotti come l'introduzione della linea di make up. Nell'ultimo periodo ho avuto modo di testare due dei nuovi arrivati: lo smalto NAILgame e il lucidalabbra Yummy Gloss, e saranno proprio loro i protagonisti di questa review. In generale mi è piaciuto molto il filo conduttore che lega i classici prodotti da bagno Aquolina con quelli di make up: lo stile dei packaging è in linea con quelli finora visti e soprattutto le stesse golose e fruttate profumazioni tanto apprezzate  sono state trasposte nei trucchi. Insomma la gamma di make up si sposa naturalmente con lo spirito e la linea guida del brand senza stonare con quanto finora proposto ma dandone un valore aggiunto. Vediamo di seguito ogni dettaglio di entrambi i prodotti.



Aquolina Make Up. Da sinistra verso destra: smalto NAILgame nella colorazione 08 Pure Strawberry,
lucidalabbra Yummy Gloss nella colorazione Fragolina di Bosco.



YUMMY GLOSS


Aquolina Make Up. Lucidalabbra Yummy Gloss nella colorazione Fragolina di Bosco.



IL PACKAGING:
Troviamo il classico tubetto in plastica trasparente con dettagli neri. Il tubetto termina con un beccuccio forato da cui esce il prodotto facendo una lieve pressione. E' possibile applicare il gloss direttamente dalla confezione oppure prelevarlo con un pennellino evitando possibili sprechi. Questo packaging è molto pratico da portare in giro.


Aquolina Make Up. Lucidalabbra Yummy Gloss nella colorazione Fragolina di Bosco.



LE CARATTERISTICHE:
La texture è cremosa e confortevole sulle labbra: non risulta per nulla appiccicoso e le idrata e ammorbidisce. La durata è quella media di un lucidalabbra. Per quanto riguarda i finish ne sono stati proposti due: uno glitterato, ma comunque discreto, e uno gelée. La coprenza è modulabile: si va da un effetto leggermente colorato con una sola applicazione, ad uno più evidente con più passate. La quantità di prodotto contenuta è pari a 10 ml. La scadenza è di 18 mesi dall'apertura.


IL COLORE:
Di seguito potete vedere tutte le colorazioni proposte.


Aquolina Make Up. Lucidalabbra Yummy Gloss.


Il gloss che ho provato rientra nella linea glitterata ed è al gusto Fragolina di Bosco. Si tratta di un rosa freddo molto delicato con dei brillantini finissimi argentati che sono quasi impercettibili. La profumazione è buonissima e naturalmente ricorda proprio quella delle fragoline. Viene quasi voglia di mangiarlo! Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch Aquolina Make Up. Lucidalabbra Yummy Gloss nella colorazione Fragolina di Bosco.




NAILGAME


Aquolina Make Up. Smalto NAILgame nella colorazione 08 Pure Strawberry.



IL PACKAGING:
La boccetta è di forma cilindrica in vetro. Il tappo è nero ed è piuttosto grosso. Il pennellino mi piace moltissimo in quanto è largo e sottile: consente di abbracciare tutta l'unghia ottenendo una buona precisione. Eccolo in dettaglio:




Aquolina Make Up. Smalto NAILgame nella colorazione 08 Pure Strawberry.



LE CARATTERISTICHE:
Lo smalto ha una consistenza mediamente fluida. Con una passata risulta già molto coprente, ma un po' disomogeneo a causa dei segni del pennello. Con due applicazioni diventa perfetto. L'asciugatura è molto veloce. Il finish è particolare in quanto non è propriamente laccato, ma risulta semi-lucido. La tenuta è ottima: lo ho su da quattro giorni (ho applicato anche un top coat) ed è ancora perfetto. Nella gamma proposta vi sono diverse linee:

  • Special: si tratta di tre smalti top coat.
  • Milky: due smalti pastello adatti alla french manicure.
  • Glitter: ne fanno parte tre smalti da usare da soli o come top coat.
  • Cangianti: tre smalti dal finish metallizzato.
  • Vernici: nove smalti dal colore pieno.

E' possibile dunque combinare le varie colorazioni come si desidera per dare origine ad un effetto sempre diverso. La quantità di prodotto contenuta nella boccetta è pari a 8 ml. La scadenza è di 18 mesi dall'apertura.


Aquolina Make Up. Smalto NAILgame nella colorazione 08 Pure Strawberry.



IL COLORE:
Ecco un riepilogo di tutti gli smalti proposti.

Aquolina Make Up. Smalti NAILgame.

La colorazione che possiedo è la numero 08 Pure Strawberry. E' un rosa intenso e abbastanza acceso che si abbina perfettamente al gloss appena visto. Presenta dei glitterini finissimi argentati che risultano invisibili una volta sull'unghia. Di seguito lo swatch realizzato alla luce diretta del sole con due passate di smalto:


Swatch Aquolina Make Up. Smalto NAILgame nella colorazione 08 Pure Strawberry.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prezzo dei Yummy Gloss è di 5.90 Euro, mentre gli smalti NAILgame vengono 4.90 Euro. In definitiva penso che siano dei prodotti davvero carini e con un buon rapporto qualità prezzo. Tra i due mi ha sicuramente conquistata il gloss per la sua profumazione buonissima! Se amate i prodotti Aquolina, sono certa che vi piaceranno anche i nuovi arrivati. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. Sarebbe da provare quel gloss:) Anche lo smalto non è niente male!

    RispondiElimina
  2. Acquolina sta lanciando prodotti nuovi... wow! *_*

    RispondiElimina
  3. carini *-* ma resto scettica sul make up aquolina,non so non mi convince..

    mallory

    RispondiElimina