21 gennaio 2013

Kiko Lavish Oriental - Oriental Eyeliner: Swatch e review dell'eyeliner in gel.


L'ultima review sulla collezione autunnale Lavish Oriental di Kiko, ora in saldo al 50%, riguarda uno dei prodotti che ho apprezzato di più di questa edizione limitata: l'Oriental Eyeliner. Si tratta di un eyeliner in gel a lunga tenuta. In realtà la consitenza è ben lontana da quella di un gel, ma di ciò vi parlerò di seguito. L'unica colorazione disponibile è la nera, 01 Black. Ecco come si presenta esternamente:


Kiko Lavish Oriental - Oriental Eyeliner. L'eyeliner in gel nella colorazione 01 Black.




IL PACKAGING:
La scatolina è in cartone celeste e blu con impresso il tema orientale della collezione. Il packaging vero e proprio è davvero ben fatto. La base è in vetro satinato molto spesso e resistente ed è coperta da una pellicola sigillante che conserva al meglio il prodotto interno. Il tappo è a vite in dorato.


Kiko Lavish Oriental - Oriental Eyeliner. L'eyeliner in gel nella colorazione 01 Black.



LE CARATTERISTICHE:
Come dicevo la consistenza non è propriamente in gel, bensì è alquanto fluida quasi in mousse. Dunque l'applicazione si avvicina di più a quella di un eyeliner liquido piuttosto che in crema. Questa texture particolare e lontana dalla pastosità di alcuni prodotti simili, consente di realizzare tratti di qualsiasi spessore che risultano pieni ed intensi al minimo contatto del pennello sulla palpera. Il finish mi piace tantissimo in quanto è semi-glossato. Con il passare del tempo naturalmente si opacizza, ma appena messo è spettacolare! Ciò che mi ha colpita, inoltre, è la durata: resiste tranquillamente per ore senza sbavare e per rimuoverlo è necessario uno struccante waterpoof. Insomma lo promuovo a pieni voti! 



Kiko Lavish Oriental - Oriental Eyeliner. L'eyeliner in gel nella colorazione 01 Black.



IL COLORE:
L'unica tonalità disponibile è la 01 Black: un bel nero intenso. Nello swatch di seguito, realizzato alla luce diretta del sole, potete notare il finish semi-lucido di questo eyeliner.


Swatch Kiko Lavish Oriental - Oriental Eyeliner. L'eyeliner in gel nella colorazione 01 Black.



L'INCI:
Di seguito, riporto la lista degli ingredienti sul retro della scatola.

Kiko Lavish Oriental - Oriental Eyeliner. L'eyeliner in gel nella colorazione 01 Black. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 6 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo di listino era di 7.90 Euro. Io l'ho acquistato con il 30% di sconto, ma attualmente lo si può trovare al 50%. Questo eyeliner mi sta piacendo davvero tanto e mi sono pentita di non averlo acquistato appena uscito. Tenete presente che, avendo una consistenza tendente al liquido, l'applicazione richiede sicuramente una maggiore precisione rispetto al tipico eyeliner in crema/gel. A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW SUI PRODOTTI DELLA LEVISH ORIENTAL:


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

7 commenti:

  1. Io non l'ho acquistato proprio per questo suo essere molto liquido...credo sia troppo per me!

    RispondiElimina
  2. Io ho deciso. Ho sentito parlare molto dell'eyeliner in gel di Essence, ma mi incuriosiva molto anche questo. Ne ho sentito parlare in vari modi, ma la maggior parte esalta questo prodotto... E dato che è al 50% non ci sono ragioni che tengano, lo prendo appena vado da Kiko! :)

    Seguimi su:
    Blogspot
    Facebook
    Twitter

    RispondiElimina
  3. @MondBlume:

    Il tuo ragionamento fila perfettamente! :D

    RispondiElimina
  4. cavoli bello *w* in wishlist! grazie! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao :) bello il tuo blog e ottima review, da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. @La Tea NonSoloModa:

    Ti ringrazio :) Passo subito!

    RispondiElimina
  7. Ne ho abbastanza di eyeliner neri...ho dovuto pasare per causa di forza maggiore

    RispondiElimina