28 gennaio 2013

Di Luca Milano - Crema Alghe: Recensione della maschera idratante per capelli, viso e corpo.


Di Luca Milano - Crema Alghe.



La recensione di oggi riguarda un prodotto diventato ormai indispensabile nella mia skin care routine: la Crema Alghe di Di Luca Milano. Molto probabilmente ne avrete sentito parlare anche in occasione della prima edizione della Sugarbox in cui era presente con un formato da 50 ml.  Si tratta di una maschera idratante mineralizzante utilizzabile sui capelli, sul viso e sul corpo che fornisce idratazione restituendo un corretto apporto di minerali nella zona in cui la si applica. Ecco come si presenta:





Di Luca Milano - Crema Alghe.



IL PACKAGING:
La confezione è in plastica satinata trasparente utile a vedere la quantità di prodotto rimasta. Il tappo è bianco a vite ed è sigillato da un adesivo. Il tubetto termina con un beccuccio forato da cui dovete fare attenzione a non fare uscire troppo prodotto. Come sempre i packaging di Di Luca sono essenziali ed eleganti. I formati disponibili sono tre: da 50 ml, da 250 ml e da 150 ml (come quello presentato in questo post).



Di Luca Milano - Crema Alghe.



LE CARATTERISTICHE E L'APPLICAZIONE:
Come suggerisce il nome stesso, è fatta principalmente a base di alghe rosse che apportano diversi benefici alla pelle e ai capelli. Per quanto riguarda i capelli, creano un sottile strato protettivo e fissante, integrando il fusto e apportando minerali. Sulla pelle, invece, le sostanze nutritive delle alghe si combinano alle proteine della superficie formando una barriera protettiva, in grado di trattenere maggiormente minerali, preziosi per l'idratazione. In effetti ciò che mi ha colpito usando questa maschera è proprio l'idratazione che conferisce che risulta essere nella giusta misura: per intenderci la pelle non è unta, né i capelli appaiono grassi. La maschera è di un color senape e ha una consistenza molto fluida, vi consiglio infatti di prendere e disporre con cura il tubetto in modo da evitare che il prodotto coli fuori.



Di Luca Milano - Crema Alghe.



Ho utilizzato la Crema Alghe in tutte e tre le modalità previste. Di seguito vi parlo in dettaglio dell'applicazione e dei risultati nei tre i casi:


  • Capelli: si devono diluire 20 ml di prodotto in 20 ml di acqua. Si ottiene una crema dalla consistenza molto liquida che va riposta sul cuoio capelluto fino alle lunghezze. Si pettinano i capelli, si lascia in posa per cinque minuti e si procede al risciacquo. Quando uso una maschera per capelli, il mio timore è che una volta asciugati, possano sembrare appesantiti e unti. La Crema Alghe, invece, li lascia setosi al tatto, puliti e leggeri. Ho notato che già dal primo utilizzo le mie punte secche risultano più idratate. 

  • Viso: Sulla pelle pulita bisogna applicare una piccola quantità di prodotto sul viso e lasciare in posa per cinque minuti prima di risciacquare. Dopo l'applicazione bisogna adoperare la normale crema idratatante. Anche in questo caso mi è piaciuta tantissimo: la pelle risulta vellutata al tatto, luminosa e totalmente opaca. La consiglio soprattutto a coloro le quali presentano una pelle mista o grassa in quanto, contro la lucidità tipica di questi incarnati, è perfetta.

  • Corpo:  Si applica su addome, glutei, gambe e braccia. Si lascia agire per quindici minuti e si risciacqua. La pelle risulta più tonica, idratata e setosa.



Di Luca Milano - Crema Alghe.




L'INCI:
Oltre agli estratti di alga rossa, vi sono altri principi attivi altrettanto importanti. La Centella Asiatica che stimola la produzione di collagene nella pelle; l'Ippocastano antiossidante e anticostrittore che aumenta la tonicità della pelle; la Quercia Marina che riduce la produzione di sebo; la Glicerina che aiuta nell'idratazione, l'Olio di Semi di Soja che stimola la produzione di collagene e acido ialuronico, l'Olio di Vinaccioli dalla proprietà antiossidante. Ecco di seguito, la lista di ingredienti completa:


Di Luca Milano - Crema Alghe. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza è di 12 mesi dall'apertura. Il prezzo è di 14 Euro per il formato da 50 ml, 29 Euro per quello da 150 ml e 44 Euro per il formato a 250 ml. Sono rimasta davvero impressionata dal fatto che un unico prodotto risulti così valido per utilizzi così diversi. A mio avviso presenta un'ottimo rapporto qualità prezzo. Non posso fare altro che consigliarvelo. Per maggiori informazioni o per l'acquisto potete visitare lo shop on line di Di Luca Milanohttp://www.dilucastore.com/viso/creme-viso/idratanti.html. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento