19 novembre 2012

Pupa - Déco: Swatches e review della collezione natalizia 2012.


Pupa - Déco. Collezione natalizia 2012.


Dopo avervi presentato in anteprima in un precedente post la collezione natalizia di Pupa, chiamata Déco, vi mostro i miei acquisti di questa splendida edizione limitata. Delle tipologie di prodotti proposte non ho acquistato nè il Diamond All Over, nè i Diamond Eyeliner in quanto non li avrei usati moltissimo. Mi sono concentrata per lo più sugli ombretti e gli smalti che trovo davvero eccezionali per qualità e colorazioni proposte. Ecco, dunque, un riepilogo dei prodotti che ho scelto:


Pupa - Déco. Collezione natalizia 2012.



DIAMOND EYESHADOW
OMBRETTO COMPATTO GELEE WET & DRY


Pupa - Déco. Collezione natalizia 2012. Diamond Eyeshadow. Da sinistra verso destra, gli ombretti nelle colorazioni:
01 Gold Diamond Déco, 02 Taupe Diamond Dèco, 03 Rose Diamond Déco.


IL PACKAGING:
E' il solito degli ombretti Pupa. Il bordo esterno questa volta è dorato e l'applicatore è nero. La cialda presenta un decoro stupendo che riprende le sfaccettature di un diamante. Dispiace quasi usarlo!


Pupa - Déco. Collezione natalizia 2012. Diamond Eyeshadow.



LE CARATTERISTICHE:
Gli ombretti presentano le stesse caratteristiche di quelli della collezione Hot Tropics uscita questa estate. Hanno una texture quasi cremosa al tatto che ha comunque la sfumabilità di una polvere. Il finish è metallico ed è ricco di riflessi dati dalla presenza di microparticelle riflettenti. Sono utilizzabili sia da asciutti che da bagnati. Da asciutti sono comunque molto scriventi e sicuramente l'effetto è più soft e naturale, da bagnato la finitura metallica diventa molto più accentuata in quanto i microbrillantini si compattano. Il risultato è davvero stupendo e molto luminoso. Per l'applicazione consiglio di adoperare lo sfumino in dotazione che trovo molto valido con questo tipo di texture in quanto concentra al meglio il colore. Durano tantissimo e non vanno a finire nelle pieghe. Insomma sono molto soddisfatta! La quantità è di 3.5 g, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo va dagli 11 ai 14 Euro a seconda di dove lo si acquista.


I COLORI:
Le colorazioni proposte sono in tutto quattro di cui ne ho prese tre. Ho evitato di acquistare la 04 Brown Déco in quanto l'ho trovata un po' troppo scura per i miei gusti. Le altre tre tonalità sono tutte molto raffinate ed eleganti. Potrebbero essere giudicate forse scontate, ma si tratta di colori che uso spesso e data l'alta qualità di questi ombretti, non me le sono fatte sfuggire. Vediamole in dettaglio. Ricordo che gli swatches sono stati realizzati alla luce diretta del sole. Gli ombretti sono mostrati sia asciutti che bagnati, in modo da farvi vedere la scrivenza in entrambi i casi.


  • 01 Gold Diamond Déco: si tratta di un oro con dei brillantini tono su tono un po' più chiari che rendono l'effetto ancora più luminoso. Sono certa userò tantissimo nelle feste natalizie. 


Pupa - Déco. Collezione natalizia 2012. Diamond Eyeshadow. L'ombretto nella colorazione 01 Gold Diamond Déco.

Swatch Pupa - Déco. Collezione natalizia 2012. Diamond Eyeshadow. L'ombretto nella colorazione
01 Gold Diamond Déco. A sinistra, l'ombretto è applicato asciutto; a destra, bagnato con acqua.



  • 02 Taupe Diamond Déco: è proprio un tortora, ossia un misto tra un grigio e un marrone. Vi sono dei brillantini dorati che spiccano sulla tonalità di base. Sulla pelle tende di più al marrone. Lo trovo un colore utilizzabile in qualsiasi occasione.

Pupa - Déco. Collezione natalizia 2012. Diamond Eyeshadow. L'ombretto nella colorazione 02 Taupe Diamond Déco.

Swatch Pupa - Déco. Collezione natalizia 2012. Diamond Eyeshadow. L'ombretto nella colorazione 
02 Taupe Diamond Déco. A sinistra, l'ombretto è applicato asciutto; a destra, bagnato con acqua.



  • 03 Rose Diamond Déco: è un color salmone con dei microglitter ramati e dorati. Amando gli ombretti rosa, lo reputo sicuramente il più bello dei quattro. E' ideale per un trucco da giorno, ma anche da sera abbinato ad un colore più scuro.

Pupa - Déco. Collezione natalizia 2012. Diamond Eyeshadow. L'ombretto nella colorazione 03 Rose Diamond Déco.


Swatch Pupa - Déco. Collezione natalizia 2012. Diamond Eyeshadow. L'ombretto nella colorazione 
03 Rose Diamond Déco. A sinistra, l'ombretto è applicato asciutto; a destra, bagnato con acqua.




DIAMOND LIPSTICK
MATITONE LABBRA RETRAIBILE EFFETTO BRILLANTE


Pupa - Déco. Collezione natalizia 2012. Diamond Lipstick. Il matitone nella colorazione 01 Nude Déco.


IL PACKAGING:
Si tratta di un matitone esternamente in plastica nera lucida con un tappo dorato. E' retraibile, per cui non si ha la necessità di temperarlo. L'unica pecca è che la punta non si ritrae tutta all'interno, ma fuoriesce essendo ancora nuovo, per cui c'è il rischio di rovinarla quando si va a tappare il matitone.In ogni caso trovo questo tipo di packaging molto comodo da tenere in borsa per i ritocchi fuori casa. Il lipstick è contenuto all'interno di un'elegante scatolina di cartone lucido color panna con decori dorati.


Pupa - Déco. Collezione natalizia 2012. Diamond Lipstick.


LE CARATTERISTICHE:
E' una tipologia di prodotto molto in voga ultimamente. Concentra in sè le proprietà idratanti di un lip balm, la cremosità di un rossetto e il finish semi-lucido di un lipgloss. Giudico i prodotti per labbra di Pupa davvero eccezionali e questo matitone non fa eccezione. Risulta molto idratante, cosa utilissima con il freddo che va a seccare le labbra. E' scorrevole e confortevole e presenta una buona coprenza per questo tipo di prodotto, che comunque è un po' inferiore rispetto a quella di un tradizionale rossetto Il finish è privo di brillantini. Naturalmente la durata non è fantastica: con il passare del tempo inizia a sbiadire e l'effetto glossato si dissolve, pur lasciando le labbra morbide e idratate. L'ho ricevuto in regalo dal mio fidanzato che mi ha fatto una bella sorpresa per tirarmi su da una settimana di influenza :)  La quantità di prodotto è di 2.76 g, la scadenza è pari a 24 mesi dall'apertura e il prezzo va mediamente dai 10 Euro ai 13.50 Euro a seconda di dove lo si acquista.


IL COLORE:
Sapendo che adoro i nude, ha scelto la tonalità più naturale tra le due proposte. Vediamola in dettaglio:

  • 01 Nude Déco: si tratta si un rosa salmone che si abbina perfettamente all'ombretto rosa. Mi piace tantissimo in quanto schiarisce leggermente le labbra lasciandole comunque naturali.

Pupa - Déco. Collezione natalizia 2012. Diamond Lipstick. Il matitone nella colorazione 01 Nude Déco.

Swatch Pupa - Déco. Collezione natalizia 2012. Diamond Lipstick. Il matitone nella colorazione 01 Nude Déco.



L'INCI:
Di seguito riporto la lista degli ingredienti.

Pupa - Déco. Collezione natalizia 2012. Diamond Lipstick. Il matitone nella colorazione 01 Nude Déco. L'Inci.




DIAMOND LASTING COLOR
SMALTO BRILLANTE




Pupa - Déco. Collezione natalizia 2012. Diamond Lasting Color. Da sinistra verso destra, gli smalti nelle colorazioni:
809 Gold Déco, 810 Copper Déco, 811 Emerald Déco.


IL PACKAGING:
E' il solito dei Lasting Color. Il tappo questa volta è dorato e il logo del brand è in nero.


LE CARATTERISTICHE:
Gli smalti della collezione hanno tutti un finish perlato e sono tempestati di brillantini molto fini. La consistenza varia da colore a colore. In generale tende un po' al liquido e per ottenere un'ottima coprenza sono necessarie due passate. Se adorate i glitter non potete lasciarveli sfuggire! Trovo che siano azzeccatissimi per le feste in arrivo e i colori scelti siano molto particolari. La rimozione risulta un po' scomoda a causa della presenza dei brillantini, ma viene via abbastanza velocemente. La quantità di prodotto è di 5 ml, la scadenza  è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo va dai 4 Euro ai 6 Euro a seconda di dove lo si acquista.


I COLORI:
Le colorazioni proposte sono in tutto quattro. L'unica che non ho acquistato è quella sul viola, la 812 Violet Déco, in quanto ne ho uno simile e non è un colore che uso molto. Vediamole in dettaglio. Ricordo che gli swatches sono stati realizzati alla luce diretta del sole e con due passate di prodotto.


  • 809 Gold Déco: si tratta di un dorato abbastanza scuro con dei glitterini tono su tono e ramati.  

Swatch Pupa - Déco. Collezione natalizia 2012. Diamond Lasting Color. Lo smalto nella colorazione 809 Gold Déco.


  • 810 Copper Déco: di base è un rosso ramato ed è tempestato di glitterini rossi e dorati.

Swatch Pupa - Déco. Collezione natalizia 2012. Diamond Lasting Color. Lo smalto nella colorazione 810 Copper Déco.


  • 811 Emerald Déco: è un colore particolarissimo. Di base è un verde oliva con una perlatura violacea e dei glitterini verdi smeraldo e dorati.

Swatch Pupa - Déco. Collezione natalizia 2012. Diamond Lasting Color. Lo smalto nella colorazione 811 Emerald Déco.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Questa collezione devo dire che mi è piaciuta tantissimo. La qualità dei prodotti che ho provato è davvero alta e i colori li ho trovati molto natalizi. Se amate i glitter vi consiglio di non perdere gli smalti e gli eyeliner. Se, preferite un look più sobrio e naturale il rossetto e gli ombretti sono imperdibili. Spero che la review vi sia stata utile! A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

17 commenti:

  1. Io ho preso l'altro smalto, quello più scuro... anche il verde non mi dispiacerebbe, ma la dominante verde si vede molto?

    RispondiElimina
  2. In sostanza si nota che è un verde ma non in modo così netto come quello dorato o ramato..Se ci sono molte luci, i riflessi emergono di più rispetto al colore di base :)

    RispondiElimina
  3. E' carina la trama degli ombretti, ma devo dire che questa collezione in generale mi è piaciuta poco.

    RispondiElimina
  4. secondo me il pezzo forte della collezione sono gli smalti: mi piacciono da morire!

    RispondiElimina
  5. Mi piace un sacco lo smalto emerald, il matitone e l'ombretto rose.. mi sa che farò una capatina da acqua e sapone prossimamente.. :)

    RispondiElimina
  6. di questa collezione mi piace l'ombretto 02 taupe...quasi quasi ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
  7. l'ultimo smalto è proprio particolare....mi sa che devo andare a dargli un occhio....

    RispondiElimina
  8. Io sono rimasta molto colpita dagli ombretti!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo articolo. Adoro le tue foto!
    La collezione invece mi lascia abbastanza indifferente, ma in generale lo stanno facendo tutte le collezioni natalizie quest'anno.

    RispondiElimina
  10. il matitone labbra mi ispira davvero tanto!!!
    bella collezione :)
    se ti va da me c'è un nuovo post.. baciiii

    RispondiElimina
  11. l'ho vista e non mi ha conquistata... gli smalti però sono molto interessanti!

    RispondiElimina
  12. Su internet non mi è piaciuto questa collezione, dal vivo adoro quegli smalti, soprattutto il Golden e l'Emerald Deco...troppo festosi!

    RispondiElimina
  13. Io sono impazzita per gli smalti, ne ho presi 3 su 4!

    RispondiElimina
  14. La cosa migliore sono gli smalti Per quanto riguarda gli ombretti, vedendoli dal vivo, mi son sembrati i soliti colori. Sempre ottima la qualità Pupa ma secondo me nelle ultime collezioni gli ombretti non mi sembrano nulla di speciale

    RispondiElimina