5 luglio 2012

Kiko Active Colours - Super Colour Lipgloss: swatches e review dei lucidalabbra numero 03, 04, 05 e 06.


Iniziano le reviews sui prodotti dell'ultima linea  di Kiko, la Active Colours. In questo post vi parlo dei Super Colour Lipgloss. Si tratta di lucidalabbra in pot dal packaging in latta. Le colorazioni proposte sono in tutto sei e ce n'è per tutti i gusti. Io ne ho acquistate quattro: la 03 Coral Hibiscus, la 04 Azalea Pink, la 05 Pop Pink e la 06 Pink Flamingo. Ecco come si presentano:



Kiko Active Colours - Super Colour Lipgloss. Da sinistra verso destra, i lucidalabbra nei numeri: 03 Coral Hibiscus, 04 Azalea Pink, 05 Pop Pink, 06 Pink Flamingo.




IL PACKAGING:
I lipgloss sono contenuti in una scatolina nera tipica dei prodotti della linea permanente, ma credo che la collezione sia ad edizione limitata nonostante non sia precisato. Il packaging è in pot ed è di latta. Il tappo è a vite e si chiude perfettamente. Sul coperchio di ciscuna numerazione troviamo una banderia diversa che simboleggia le nazioni Europee in cui la Kiko è presente. Mi piace tantissimo questo packaging esteticamente! Dal punto di vista pratico, potrebbe risultare scomodo in quanto si necessita di un pennellino per prelevare il prodotto. Meglio evitare le dita per questioni igieniche soprattutto fuori casa.

Kiko Active Colours - Super Colour Lipgloss. La scatola.



LE CARATTERISTICHE:
I gloss risultano non troppo morbidi: il pennello affonda solo nella parte superficiale del prodotto. La formulazione non è appiccicosa ed è confortevole sulle labbra. Non sono lucidissimi, ma donano luminosità con discrezione. A seconda della quantità di prodotto applicata risultano più o meno intensi: la scrivenza in ogni caso è nella media, ma il colore risulta comunque visibile sulle labbra. I finish sono tutti senza brillantini o perlature. L'idratazione che conferiscono è piuttosto buona e rendono le labbra morbide e rimpolpate. Anche la durata è promossa: resistono un paio d'ore, il che per un gloss è quanto dire. La profumazione la trovo piacevole e ricorda l'odore del caramello. Solitamente li applico sia da soli che su altri rossetti per donare un effetto traslucido ed evidenziarne il colore. Insomma mi son davvero piaciuti!



Kiko Active Colours - Super Colour Lipgloss. Il packaging.



I COLORI:
Le due colorazioni che non ho preso sono la 01 Nude Rose - Germany e la 02 Juicy Cherry - Spain. La prima mi aveva colpito molto appena l'ho vista on line, ma una volta swachata risulta quasi trasparente, la seconda non rientra nelle tonalità che utilizzo, seppur molto bella. Ecco in dettaglio le quattro numerazioni che ho acquistato:

  • 03 Coral Hibiscus - Italy: a vederlo nella jar è un corallo acceso, una volta sulle labbra si tramuta in un pesca più delicato. Nonostante abbia già tonalità del genere, non potevo non acquistare il pot dell'Italia! :) Se non avete già questa tonalità ve la consiglio perchè, a mio avviso, è tra le più belle.
Kiko Active Colours - Super Colour Lipgloss. Il lucidalabbra nella colorazione 03 Coral Hibiscus - Italy.


  • 04 Azalea Pink - Portugal: delle sei tonalità porposte è sicuramente quella più particolare. Si tratta di un violetto chiaro che risulta comunque molto portabile.
Kiko Active Colours - Super Colour Lipgloss. Il lucidalabbra nella colorazione 04 Azalea Pink - Portugal.


  • 05 Pop Pink - United Kingdom: si tratta di un rosa quasi malva dal sottotono freddo e molto intenso. Una volta swatchato, vedrete che è quasi simile al precedente. In realtà sono piuttosto diversi. Adorando la Union Jack, non potevo lasciarmelo scappare!

Kiko Active Colours - Super Colour Lipgloss. Il lucidalabbra nella colorazione 05 Pop Pink - United Kingdom.


  • 06 Pink Flamingo - France: adoro questa tonalità. Si tratta di un rosa pesca confetto. Se avete il Bloom Blush Pink Flamingo della Blooming Origami, è lo stesso  identico colore. Rispetto ai tre colori precedenti di cui vi ho parlato, è quello più naturale. 
Kiko Active Colours - Super Colour Lipgloss. Il lucidalabbra nella colorazione 06 Pink Flamingo - France.



Ecco gli swatches in diverse condizioni di luce:


Swatch Kiko Active Colours - Super Colour Lipgloss. Da sinistra verso destra, i lucidalabbra nei numeri: 03 Coral Hibiscus, 04 Azalea Pink, 05 Pop Pink, 06 Pink Flamingo.


Swatch Kiko Active Colours - Super Colour Lipgloss. Da sinistra verso destra, i lucidalabbra nei numeri: 03 Coral Hibiscus, 04 Azalea Pink, 05 Pop Pink, 06 Pink Flamingo.




L'INCI:
Di seguito riporto la lista degli ingredienti..


Kiko Active Colours - Super Colour Lipgloss. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta nella confezione è pari a 18 g; la scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo è di 4.90 Euro. In definitiva questi lipgloss mi sono piaciuti molto e la loro formulazione si distingue dai lucidalabbra che possiedo già. Trovo davvero carina l'idea del packaging in latta con le bandiere, forse è un po' scomodo, ma basta avere un pennello per labbra di quelli retraibili e possono essere facilmente usati anche fuori casa. Li sconsiglio nel caso in cui amiate una consistenza più fluida e l'effetto specchio, in quanto i Super Colour Lipgloss non presentano queste caratteristiche. A presto ragazze!^^



LE ALTRE REVIEW SUI PRODOTTI DELLA ACTIVE COLOURS:

    Sunny Makeup
    Sunny Makeup

    Blogger

    6 commenti:

    1. Francia e Inghilterra sono quelli che sto puntando, mi aveva colpito il secondo perché lo trovo un rosa baby molto grazioso :D Non so se ne prenderò un altro, come sai ho già lo 03, però chissà, magari quando faccio una scappata da Kiko ci penso su ;)
      Baciii

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Sono entrambi molto carini! Tra l'altro penso che entro agosto andranno in saldo, magari li prendi entrambi :)

        Elimina
    2. Li ho visti ieri in negozio: li ho aperti per swatcharli ma li ho richiusi subuto perchè l'odore lo trovo nauseabondo e troppo forte e caramelloso (inteso come caramello e non come caramelle) per il mio naso

      RispondiElimina
      Risposte
      1. L'odore è una cosa soggettivissima! Io lo trovo piacevole, anche perchè sulle labbra poi quasi scompare :)

        Elimina
    3. sicuramente prenderò quello dell'italia sia per il colore che per il barattolino...troppo carino ^_^

      RispondiElimina
    4. io volevo quello dell'italia ma la settimana scorsa erano finiti tutti.. -.- spero di essere più fortunata..

      mallory
      http://ipensieridimallory.blogspot.it/

      RispondiElimina