12 giugno 2012

Kiko Luscious Cream Lipstick: Swatches e review dei rossetti cremosi numero 500, 501, 502, 506, 507 e 519.


Da questo post e nei prossimi a seguire, vi parlerò dei rossetti della collezione base di Kiko. Come già saprete, diversi mesi fa la gamma si è del tutto rinnovata con la sostituzione delle diverse linee. Le vecchie sono, infatti, andate in saldo in quanto fuori produzione e sono ancora reperibili sullo shop on line e nei negozi dove non sono terminate. Proprio di recente è stata invece introdotta una nuova gamma di rossetti glossati che vi recensirò quanto prima. Oggi, infatti, voglio parlarvi della linea che preferisco su tutte: i Luscious Cream Lipstick, che vanno a sostituirsi ai Creamy Lipstick precedenti che già adoravo. Il miglioramento nella texture in effetti c'è stato in quanto risulta molto più corposa e anche il design è completamente cambiato. Com'è facilmente intuibile dal nome, il finish di questi rossetti è cremoso. Le colorazioni disponibili sono 25 e spaziano dai nude, ai rossi ai colori più insoliti, come il nero. Amando i nude, ho acquistato praticamente tutte le tonalità chiare e naturali, ossia le numerazioni: 500 Rosa Cipria, 501 Rosa Chiaro, 502 Rosa ,506 Rosa Antico, 507 Rosa Pesca, 519 Rosa Baby.



Kiko Luscious Cream Lipstick. Da sinistra verso destra, i rossetti nelle colorazioni: 500 Rosa Cipria, 501 Rosa Chiaro, 502 Rosa ,506 Rosa Antico, 507 Rosa Pesca, 519 Rosa Baby.




IL PACKAGING:
Il rossetto è contenuto all'interno della scatolina di cartone nera tipica dei prodotti della linea base. Come dicevo, il design del packging è stato del tutto rivisto e reso più particolare. Esternamente è in plastica perlata e la base è invece cromata. Particolare è l'apertura: bisogna premere il bottoncino sul coperchio e il rossetto esce da sotto di esso. Devo dire che non è praticissimo, però con questa soluzione si evita che i rossetti si aprano nella borsa per sbaglio; inoltre il meccanismo è piuttosto saldo, quindi non mi crea alcun problema.

Kiko Luscious Cream Lipstick. Il packaging del rossetto.



LE CARATTERISTICHE:
I rossetti hanno una consistenza molto cremosa ma non a livelli esagerati. Risultano perfettamente scorrevoli e coprenti sulle labbra. Basta una sola applicazione per ottenere un colore intenso. Sulle labbra risultano quasi del tutto opachi nonostante la cremosità che in genere comporta un finish leggermente lucido. Al loro interno non troviamo microglitter o perlature, ma il colore è puro così come lo si vede. L'idratazione la trovo nella norma, consiglio di fare uno scrub delle labbra e di usare il burrocacao prima di applicarli in quanto con il passare del tempo potrebbero causare un po' di secchezza. La durata è nella media: durano due o tre ore, poi vanno ritoccati in quanto iniziano a sbiadire. Spesso li uso dopo aver messo una tinta per labbra come base in modo che durino di più.

Kiko Luscious Cream Lipstick. Il packaging del rossetto.



I COLORI:
Vediamo nel dettaglio le colorazioni che ho acquistato. Si tratta in sostanza di sei varianti di rosa che possono sembrare molto simili tra di loro (e in alcuni caso lo sono davvero), ma vi sono delle differenze. Ho acquistato questi colori perchè sono quelli che uso più in assoluto giornalmente.

  • 500 Rosa Cipria: è il colore più chiaro di tutta la gamma e va a schiarire notevolmente la tonalità naturale delle labbra. Si tratta di un nude rosato che consiglio solo in caso di incarnati chiari e occhi un minimo truccati, poichè altrimenti non dona un aspetto propriamente sano.

Kiko Luscious Cream Lipstick. Il rossetto nella colorazione 500 Rosa Cipria.


  • 501 Rosa Chiaro: si tratta dello stesso punto di colore precedente ma più scuro di un paio di toni. Va sempre a schiarire le labbra, ma non eccessivamente. Credo sia il nude più bello di tutta la gamma che si adatta a tutti gli incarnati.
Kiko Luscious Cream Lipstick. Il rossetto nella colorazione 501 Rosa Chiaro.


  • 502 Rosa: è a sua volta molto simile al 501, ma ancora più scuro. Si tratta di un nude che si avvicina quasi al colore delle labbra e da un tocco di colore indiscreto ma evidente. Non va a schiarire le labbra ma semplicemente le enfatizza.
Kiko Luscious Cream Lipstick. Il rossetto nella colorazione 502 Rosa.


  • 506 Rosa Antico: più che rosa antico si tratta di un vero e proprio color labbra (nel mio caso è anche più scuro) che ha un sottotono più rossastro dei precedenti.

Kiko Luscious Cream Lipstick. Il rossetto nella colorazione 506 Rosa Antico.


  • 507 Rosa Pesca: è sicuramente la mia nuance preferita! E' un nude pescato che risulta piuttosto vivace sulle labbra. Dona un tocca di colore pur rimanendo un nude. Lo trovo perfetto per la primavera e per l'estate, ma io lo uso comunque tutto l'anno. Vi consiglio vivamente di prenderlo ;)
Kiko Luscious Cream Lipstick. Il rossetto nella colorazione 507 Rosa Pesca.


  • 519 Rosa Baby: è un rosa chiaro dal sottotono freddo. Sulle labbra risulta più o meno acceso a seconda del numero di applicazioni. Lo sconsiglio in caso di pelle olivastra o con forte sottotono giallo.
Kiko Luscious Cream Lipstick. Il rossetto nella colorazione 519 Rosa Baby.



Di seguito, gli swatches in diverse condizioni di luce:


Swatch Kiko Luscious Cream Lipstick. Da sinistra verso destra, i rossetti nelle colorazioni: 500 Rosa Cipria, 501 Rosa Chiaro, 502 Rosa ,506 Rosa Antico, 507 Rosa Pesca, 519 Rosa Baby. Luce diretta del sole.
Swatch Kiko Luscious Cream Lipstick. Da sinistra verso destra, i rossetti nelle colorazioni: 500 Rosa Cipria, 501 Rosa Chiaro, 502 Rosa ,506 Rosa Antico, 507 Rosa Pesca, 519 Rosa Baby. Luce naturale.



L'INCI:
Ecco l'Inci riportato sul retro della scatola..

Kiko Luscious Cream Lipstick. L'Inci.




ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prodotto contenuto è pari a 3.5 g; la scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 6.90 Euro. Con questi rossetti mi sto trovando davvero benissimo: per me sono ottimi per texture, finish, intensità di colore. L'unica pecca, forse, è l'idratazione che non è eccezionale ma la buona resistenza è dovuta anche a questo. Prossimamente vi offrirò le recensioni anche delle altre linee. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

15 commenti:

  1. Mi piacciono tanto il secondo, il terzo e soprattutto il quinto!

    RispondiElimina
  2. Il 500 ce l'ho anche io (l'ho recensito anche nel mio blog http://appuntidivanita.blogspot.it/2012/06/lets-talk-about-lipsticks.html ) e purtroppo per me è importabile nonostante io sia chiara! Schiarisce davvero troppo le labbra. Il 501 non mi sembra male, sono alla ricerca del nude perfetto per le mie labbra e questo sembra fare al caso mio!

    RispondiElimina
  3. sunny fammi capire i creamy sono fuori produzione???O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli che io sappia si..me l'aveva detto una commessa:) Infatti sono in saldo da mesi, credo che stiano cercando di eliminarli. Da 5.90 Euro, è un bel po' che costano 4.50!

      Elimina
  4. da tempo cercavo swatch ben fatti sui 500 e 501, il primo mi piace molto ma non vorrei sembrare un cadavere...sono sono scura, sono una NC25 di Mac e ho le labbra abbastanza pigmentate che virano sul malva, cosa mi consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorrei azzardare, ma secondo me il 500 potrebbe starti bene! Se poi l'effetto proprio non ti piace, puoi sempre mischiarlo con un altro rossetto oppure mettere un gloss più scuro :)

      Elimina
    2. Giusto! Potrei mischiarlo al Fantasy di Elf che credevo più chiaro ma che invece è marrone :) magari aspetto la prossima promo sui rossetti, mal che vada avrò speso anche meno :) grazie Sunny <3 :)

      Elimina
    3. Infatti! Che io sappia da quando sono usciti, non sono mai andati in saldo, ma sono sicurissima che la promo arriverà presto anche su di loro. Di nulla :)

      Elimina
  5. volevo scrivere NON sono scura* :D

    RispondiElimina
  6. sto puntando il 507 (e anche il 417), ma non ero convinta, soprattutto per la durata: se tu mi dici che valgono la pena, li provo! Grazie!

    RispondiElimina
  7. Non mi piace la confezione di questi rossetti, la trovo abbastanza scomoda..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente non avrei fatto l'intera gamma dei rossetti con questo packaging..al massimo i rossetti di qualche edizione limitata, ma alla fine del packaging non m'importa tantissimo..basta che è saldo :)

      Elimina
  8. sono spettacolari i colori scelti da te!!!

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono molto il Rosa Pesca ed il Rosa Baby. Di questa linea ne ho solo al momento ed è il 513 Rosso Rubellite se non ricordo male, e lo trovo ottimo!

    RispondiElimina