16 maggio 2012

ELF Beauty Books Neutral Eye Edition


Oggi vi mostro una nuova palette per occhi che possiedo da diverso tempo. Si tratta di uno degli otto Beauty Books di E.L.F. della linea basic, in particolare della variante Neutral Eye Edition. L'ho ricevuto in omaggio con una promozione un mesetto fa e ho quindi avuto modo di utilizzarlo in più occasioni. La particolarità di queste palette consiste nel fatto che sono organizzate come dei volumi di un'enciclopedia del make up ed esiste un'edizione per ogni look che si vuole realizzare. Quella che ho io è la versione con ombretti dai colori neutro. All'interno troviamo 12 ombretti, un applicatore doppio in lattice e una piccola matita marrone. Ecco come si presenta:


ELF Beauty Books Neutral Eye Edition.




IL PACKAGING:
ELF Beauty Books Neutral Eye Edition. Il packaging.



Esternamente la palette è rivestita da cartone rigido che ricorda appunto la copertina di un libro. All'interno troviamo da una parte una pagina stampata sui cui sono illustrati diversi i look che è possibile realizzare. Dall'altra parte troviamo la palette vera e propria. Le cialde sono di forma quadrata e sono piuttosto grandi. In basso troviamo gli scomprti dove sono riposti l'applicatore e la matita ed in alto uno specchietto rettangolare che inquadra perfettamente la zona occhi del viso. Le due parti sono separate da un foglio di pellicola trasparente che protegge ulteriormente le cialde. La chiusura è magnetica e ben salda. Trovo il packaging molto carino!


ELF Beauty Books Neutral Eye Edition. Il packaging. Lato interno sinistro della palette.

ELF Beauty Books Neutral Eye Edition. Il packaging. Lato interno destro della palette.





GLI OMBRETTI:
Le cialde sono tutte dal finish satinato oppure opaco. La gamma dei colori mi piace veramente tanto, in quanto si tratta di tonalità neutro che sono tranquillamente abbinabili tra loro. Permettono di realizzare look da giorno che da sera. Troviamo infatti dalle cialde chiare e luminose a quelle più scure e intense.  Gli ombretti sono facilmente sfumabili e un po' polverosi. Ciò che non mi è piaciuto molto è che la maggior parte delle cialde non sono pigmentatissime, ma alla prima applicazione risultano piuttosto sbiadite sulla pelle. Bisogna dunque insistere un po' prima di ottenere un effetto coprente e intenso sulla palpebra. Sono pochissime le cialde che sono scriventi sin dalla prima applicazione. Bisogna comunque considerare che si tratta di una palette decisamente economica!



ELF Beauty Books Neutral Eye Edition. Gli ombretti.



Vediamo gli swatches dei 12 ombretti realizzati alla luce diretta del sole. In ogni foto è presente una delle tre righe in cui sono disposte le cialde nello stesso ordine di come appaiono nella palette.


Swatch degli ombretti della ELF Beauty Books Neutral Eye Edition. Prima Riga.

Swatch degli ombretti della ELF Beauty Books Neutral Eye Edition. Seconda Riga.

Swatch degli ombretti della ELF Beauty Books Neutral Eye Edition. Terza Riga.



LA MATITA BRIGHTENING EYELINER E L'APPLICATORE:

ELF Beauty Books Neutral Eye Edition.la matita e l'applicatore.



L'applicatore è in lattice ed è doppio. Lo trovo decisamente adatto agli ombretti di questa palette in quanto, essendo non molto scriventi, concentra il colore meglio di un pennello classico da ombretto. La matita è la Brightening Eyeliner che troviamo sempre nella linea basic solo che in versione mini. La colorazione è la Coffee, ossia marrone. All'esterno dell'occhio scrive sin dalla prima applicazione, all'interno invece risulta invisibile. Ecco lo swatch alla luce diretta del sole.


Swatch della matita Bightening Eyeliner nella colorazione Coffee contenuta nell' ELF Beauty Books Neutral Eye Edition.



L'INCI:
Di seguito riporto l'Inci sia della matita, sia degli ombretti:

ELF Beauty Books Neutral Eye Edition. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prodotto totale contenuto nella palette è pari a 37 g. La scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 6.80 Euro. In definitiva la qualità lascia un po' a desiderare, ma se non si hanno troppe pretese da un ombretto e un po' di pazienza nell'andare a intensificare man mano il colore, non è niente male. La trovo un'idea regalo davvero carina. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. l'avevo vista ma poi ho pensato di non spendere soldi in un'altra palette visto che ne ho già di simili ;)

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. sai che mi ricorda la palette beauty angel che mi è stata inviata tempo fa da kkcenterhkkk?

    RispondiElimina
  3. I colori sono belli peccato per la poca pigmentazione, ma questo è un gusto personale logicamente. Nell'insieme però se non si pretende chissà cosa come di solito faccio io, sembra una buona palette.

    Ti ho taggata sul mio blog http://laismydream.blogspot.it/2012/05/11-question-tag.html

    RispondiElimina
  4. ti ho taggto in un post. mi piacerebbe tanto leggere le tue risposte.
    Ecco il link:http://lanocciolinacosmetica.blogspot.it/2012/05/tag-11-un-po-di-noi.html
    un abbraccio,
    R.

    RispondiElimina