10 aprile 2012

Rimmel London Kate Moss Collection: Swatches e review dei rossetti e delle palette Glam' Eyes Hd.


Kate Moss ultimamente è molto presente nei miei acquisti! Dopo aver ceduto senza opporre molta resistenza alla Kate di Liu Jo, rieccola comparire questa volta in veste cosmetica. Con un po' di ritardo nella mia città, è infatti arrivata la sua linea realizzata in collaborazione con la Rimmel London. I prodotti arrivati che compongono questa linea sono i rossetti Lasting finish by Kate e le palette di ombretti Glam' Eyes Hd. I rossetti sono presenti in 7 nuances alquanto comuni che vanno dai colori naturali ai rossi accesi. Le palette sono arrivate in 4 varianti. Ho acquistato due colori per prodotto. Ecco come si presentano:

Rimmel London Kate Moss Collecion. In alto da sinistra verso destra: Palette di ombretti Glam' Eyes Hd nei numeri 02 English Oak, 06 Purple Reign. In basso dall'alto verso il basso: Rossetti Lasting Finish By Kate nei numeri 03 e 08.


Vediamo in dettaglio ciascun prodotto...


GLAM' EYES HD:

Rimmel London Kate Moss Collecion.Da sinistra verso destra: Palette di ombretti Glam' Eyes Hd nei numeri 02 English Oak, 06 Purple Reign.


Si tratta di palettine di ombretti contenenti quattro colori. Le cialde sono posizionate in modo tale da costituire la Union Jack. Sono davvero belle da vedere, ma decisamente scomode. All'interno delle palette troviamo un applicatore in lattice a doppia punta: una è fina e allungata, l'altra è più larga e piatta. Questo applicatore diventa un ottimo alleato per prelevare il prodotto nelle cialdine più piccole ed inoltre concentra perfettamente il colore. Io uso proprio questo sfumino per applicare gli ombretti di questa palette. Dal punto di vista qualitativo, mi sono piaciute davvero molto. Sono scriventissime e l'effetto ottico che donano è quasi quello di un ombretto cremoso. La formulazione, infatti, non è la solita in polvere cui siamo abituate ma è un misto tra polvere e crema. Si sfumano perfettamente e basta davvero pochissimo colore per avere un risultato soddisfacente. Il finish di tutti gli ombretti è perlato e ogni tonalità è pensata per andare a comporre un look completo da occhi, troviamo quindi un illuminante, un colore più scuro per la piega e due colori intermedi per la palpebra. Sul retro di ogni palettina vi è infatti un suggerimento illustrato su come adoperare i vari colori. La resistenza è davvero buona, io comunque utilizzo un primer occhi. Il prodotto contenuto è pari  a 2.5 g, la scadenza è si 30 Mesi dall'apertura e il prezzo si aggira sui 10 Euro. Vediamo nel dettaglio i colori che ho acquistato. Ricordo che oltre alle due seguenti, ce n'era una sul verde e un'altra sul grigio-nero, perfetta per uno smokey!

  • 002 Eglish Oak:
Rimmel London Kate Moss Collecion.Palette di ombretti Glam' Eyes Hd nella variante 02 English Oak.


E' senza dubbio la mia preferita. E' una palette dai toni caldi in cui troviamo un salmone chiaro come illuminante, un pesca e un bronzo adatti per la palpebra e un marrone dal sottotono caldo per scurire la piega dell'occhio e dare tridimensionalità allo sguardo. I colori sono scriventissimi già con una sola applicazione. Di seguito vi mostro gli swatches. I numeri che vedete fanno riferimento all'immagine presente sul retro della palette che illustra le zone dell'occhio in cui applicare i vari colori.


Swatch Rimmel London Kate Moss Collecion.Palette di ombretti Glam' Eyes Hd nella variante 02 English Oak.

Swatch Rimmel London Kate Moss Collecion.Palette di ombretti Glam' Eyes Hd nella variante 02 English Oak.


  • 006 Purple Reign:
Rimmel London Kate Moss Collecion.Palette di ombretti Glam' Eyes Hd nella variante 06 Purple Reign.



La palette presenta una gamma di colori freddi sul viola. Abbiamo un bianco come illuminante, un rosa lilla e un violetto come colori intermedi per la palpebra e un viola più scuro per andare a scurire l'angolo esterno dell'occhio. Questa palette ho notato che è leggermente meno scrivente della precedente. Sono comunque necessarie un paio di applicazione per avere un risultato perfetto. Di seguito gli swatches, in cui si fa sempre riferimento all'immagine sul retro della palette.


Swatch Rimmel London Kate Moss Collecion.Palette di ombretti Glam' Eyes Hd nella variante 06 Purple Reign.

Swatch Swatch Rimmel London Kate Moss Collecion.Palette di ombretti Glam' Eyes Hd nella variante 06 Purple Reign.




ROSSETTI LASTING FINISH BY KATE:


Rimmel London Kate Moss Collecion. Rossetti Lasting Finish By Kate nei numeri 03 e 08.


Il packaging è molto semplice di plastica nera satinata su cui è impressa la scritta "Kate" in rosso. Non appena si apre il tappo si avverte subito un odore fruttato davvero piacevole. I rossetti li ho trovati molto buoni. Hanno una formulazione particolarmente cremosa che il rende decisamente confortevoli sulle labbra che risultano molto idratate. Con una sola applicazione sono coprentissimi anche nel caso di tonalità naturali come quelle che ho acquistato. E' proprio la gamma di colori che non mi ha molto colpito, in quanto si tratta di tonalità piuttosto viste. In ogni caso non ho saputo resistere alle due colorazioni più chiare! Per quanto riguarda la resistenza, durano quanto un normale rossetto sulle due o tre ore, poi iniziano a sbiadire. Nel caso di colorazioni più intense come la rossa, consiglio di applicare prima una matita per labbra come contorno in quanto, essendo motlo cremosi, potrebbero facilmente strabordare. Il prodotto contenuto è pari a  4g, la scadenza è di 30 Mesi dall'apertura e il prezzo è sui 7-8 Euro. Vediamo nel dettaglio le due colorazioni:

  • 03: si tratta di un vero e proprio nude dal sottotono neutro e quindi una via di mezzo tra un beige e un rosa. E' il mio preferito!
Rimmel London Kate Moss Collecion. Rossetti Lasting Finish By Kate nella colorazione 03.


  • 08: è un rosa fragola davvero carino, soprattutto in primavera o estate.
Rimmel London Kate Moss Collecion. Rossetti Lasting Finish By Kate nella colorazione 08.



Ecco gli swatches di entrambi i rossetti alla luce diretta del sole.


Swatch Rimmel London Kate Moss Collecion. Rossetti Lasting Finish By Kate. Dall'alto verso il basso, i numeri: 03 e 08.



OPINIONI FINALI:
Trovo che entrambi i prodotti sono qualitativamente molto buoni! Le palette hanno un design davvero carino e la formulazione particolare degli ombretti è ottima. Ovviamente ve le sconsiglio nel caso in cui preferiate degli ombretti opachi. Anche i rossetti mi stanno piacendo veramente molto e se trovate una tonalità adatta alle vostre esigenze mi sento di consigliarveli. A presto ragazze!^^


SWATCHES E REVIEW DI ALTRI COLORI DEI LASTING FINISH BY KATE:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

10 commenti:

  1. Vorrei davvero provare qualcosa di questa linea, ma purtroppo dalle mie parti non l'ho proprio trovata! :(

    RispondiElimina
  2. io l'ho trovata all'acqua e sapone e i rossetti costavano 10€ :( :(

    RispondiElimina
  3. Io ho preso la palettina sui toni del viola e il rossetto 05, mi sono trovata splendidamente con entrambi, il rossetto sicuramente è quello che preferisco tra i due ma mi sono trovata bene anche con gli ombretti^^
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. I rossetti sono proprio belli *-* le palettine son troppo complicate per una come me XD

    RispondiElimina
  5. molto carine le palettine ma non credo le comprerò,nonostante ami la union jack ;)

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Le palette mi sembrano poco pratiche, anche se il design è carino. I rossetti mi intrigano, mi piace Kate Moss!

    RispondiElimina
  7. Ho visto questi prodotti in un mini stand da Limoni e devo dire che sono molto carini, mi piace soprattutto il packaging delle palettine anche se provandole in negozio mi son sembrate poco pratiche

    RispondiElimina
  8. Le palettine non mi ispirano molto, anche se il packaging è molto carino lo trovo piuttosto scomodo per prelevare il prodotto!Invece i rossetti mi interessano parecchio, ma devo ancora trovarli!Bacioni cara!

    RispondiElimina
  9. Le palette sono carinissime ma sembrano davvero scomode... un'idea carina per fare un regalo magari.

    RispondiElimina
  10. la palette dei viola è stupenda!!!

    RispondiElimina