18 aprile 2012

Kiko City Summer - Sun Bronzing Blush: Swatches e Review della Terra-blush cotta 3 in 1 numero 03 e 04.


Continuano i post sulla collezione estiva di Kiko City Summer (puoi trovare le review sugli altri prodotti dell'edizione limitata alla fine della recensione). Oggi vi mostro un prodotto per il viso, ossia i Sun Bronzing Blush, che si presentano in veste rinnovata rispetto alle edizioni precedenti. Poichè gli anni scorsi mi sono piaciuti molto, soprattutto la variante bronzer, sono corsa ad accaparrarmene uno anche quest'anno. Con mia sorpresa, ho notato che la formulazione è cambiata in meglio, ma il finish risulta maggiormente satinato, quasi perlato per cui ho evitato di prendere la numerazione 01 City Bronze perchè  essendo troppo dorata e perlata, non la trovo adatta per il contouring. Non ho acquistato neanche il numero 02 Very Hot Rose in quanto, apparte la striscia rosa shocking, mi è sembrato un po' smortino. Le due tonalità che ho scelto sono la 03 Beyond Coral e 04 Absolutely Berry. Devo dire che i colori li ho trovati molto comuni, giusto il ciliegia può essere considerato un po' diverso dai soliti. In ogni caso la qualità mi è piaciuta davvero molto e quindi ho deciso di acquistarli. Ecco come si presentano:


Kiko City Summer - Sun Bronzing Blush. Da sinistra verso destra la Terra-blush cotta 3 in 1 numero 03 Beyond Coral e 04 Absolutely berry.



IL PACKAGING:
Il blush è contenuto nella scatolina di cartone beige e rossiccia tipica della collezione e fortunatamente non è avvolto dal sacchettino protettivo di simil velluto cui la Kiko ormai ci ha abituate. Il packaging è in plastica dorata satinata e sul coperchio presenta una piastrina sempre di plastica dorata, ma lucida su cui in rilievo sono riportate le ondine che troviamo anche sulla scatola. All'interno troviamo uno specchietto grande quanto tutto il coperchio e la cialda rotonda e decisamente grande sulla base.

Kiko City Summer - Sun Bronzing Blush. La scatola.



LE CARATTERISTICHE:
Le cialde sono divise in tre sezioni: quella più grande contiene il colore principale del blush, poi ve ne è una molto stretta centrale che presenta un colore in contrasto e infine la terza sezione presenta un colore chiaro che può essere usato come illuminante. La texture, più che setesosa, come dicevo è vellutata al tatto. Appena si apre il coperchio, si diffonde un odore buonissimo quasi vanigliato che sparisce una volta sulle guance. Sono davvero pigmentati: basta una minima quantità di colore per avere un risultato perfetto. Sono facilmente sfumabili anche se bisogna non eccedere nella quantità applicata poichè la sfumatura a quel punto si complica. Il finish di tutti i blush è perlato con dei microglitter molto discreti tono su tono, per cui se non amate questa finitura non fanno per voi. Si tratta di blush adatti per l'estate, in inverno potrebbero sembrare un po' eccessivi.

Kiko City Summer - Sun Bronzing Blush.



I COLORI:
Come ho già scritto nell'introduzione dei quattro colori proposti ne ho acquistati due. Vediamoli in dettaglio...

  • 03 Beyond Coral:

Kiko City Summer - Sun Bronzing Blush. Terra-blush cotta 3 in 1 numero 03 Beyond Coral.


Il blush è corallo con dei glitterini minuscoli dorati che lo rendono molto luminoso. La sezione centrale più stretta è, invece, prugna mentre l'illuminante è un color albicocca. E' possibile usarlo da solo o muschiare tutti i colori. Usare soltanto la striscia più stretta risulta molto difficile. E' una tonalità che sta bene a qualsiasi sottotono di pelle. Mi piace davvero molto. Di seguito, lo swatch alla luce diretta del sole. In corrispondenza della parola "MIX" vi mostro come risulta la miscela dei tre colori:


Swatch Kiko City Summer - Sun Bronzing Blush. Terra-blush cotta 3 in 1 numero 03 Beyond Coral.



  • 04 Absolutely Berry

Kiko City Summer - Sun Bronzing Blush. Terra-blush cotta 3 in 1 numero 04 Absolutely Berry.

Si tratta di un bel color ciliegia con dei glitterini finissimi argentati. La striscia centrale è di un corallo aranciato molto intenso mentre l'illuminante è un rosa dal sottotono freddo. E' quasi il duale del blush precedente. Non avevo un fard di questa tonalità nel mio beauty. Ovviamente essendo un colore molto intenso, va usato dosando al minimo la quantità altrimenti il risultato può diventare troppo eccessivo. Di seguito gli swatches alla luce diretta del sole dei tre colori e dei colori mischiati.


Swatch Kiko City Summer - Sun Bronzing Blush. Terra-blush cotta 3 in 1 numero 04 Absolutely Berry.



L'INCI:
Ecco l'Inci riportato sul retro della scatola..

Kiko City Summer - Sun Bronzing Blush. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 10 g. La scadenza è di 18 Mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 13.90 Euro. Ve li consiglio nel caso in cui vi ha colpito un colore in particolare perchè la qualità è davvero ottima. Nel caso in cui non amiate i blush con questo finish e preferite qualcosa di più discreto allora è meglio rivolgersi ad altri prodotti. Ritengo che sia un ottimo prodotto, ma non il pezzo di punta della collezione. Avrei preferito che la tonalità 01 City bronze, avesse un finish e una colorazione più simile a quella dell'anno scorso che uso tutt'ora per fare il contouring. Spero che la review vi sia stata utile. A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW SUI PRODOTTI DELLA CITY SUMMER:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

7 commenti:

  1. *-* non li avevo calcolati ma dopo questi swatch mi devo ricredere! *-*

    RispondiElimina
  2. Uh, belli...ma devo trattenermi, perché non uso blush...:)
    http://enchantingmakeupworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. La versione berry è carinissima *_*

    RispondiElimina
  4. ommioddio. ok, sono ufficialmente nei guai per i prossimi mesi :D

    RispondiElimina
  5. Sono sommersa di prodotti ma se reggono fino ai saldi potrei prendermi Beyond coral

    RispondiElimina
  6. Anche io se riuscirò a trovarli ai saldi, almeno uno ne penderò!

    RispondiElimina
  7. Nemmeno io li avevo calcolati, ma con questi swatch mi sono dovuta ricredere! Beyond Coral mi piace tantissimo, chissà se ci sarà ancora con i saldi *_*

    RispondiElimina