7 aprile 2012

ELF Kabuki Face Brush: Review del pennello Kabuki della linea Studio.


Nuovo post sui pennelli! Dopo avervi mostrato il Flatbuki di Zoeva, vi parlo del Kabuki che uso più spesso e con il quale mi trovo abbastanza bene: si tratta del Kabuki Face Brush della linea Studio di E.L.F.. Della stessa linea vi è anche il Kabuki Body Brush che è più grande e quindi adatto a delle zone più estese del corpo. Ricordo che la differenza tra il Kabuki e il Flatbuki è che mentre il primo è più bombato e facilita la sfumatura rendendo l'effetto molto naturale, il secondo ha un taglio piatto delle setole e concentra meglio il colore per una migliore coprenza. Ecco come si presenta quello di E.L.F.:

ELF Kabuki Face Brush



IL PACKAGING:
Il Kabuki Face Brush è contenuto nella tipica scatolina di cartone nera della linea Studio del brand. Io tutt'ora la conservo per riporvi il pennello dopo averlo usato.

ELF Kabuki Face Brush. La scatola.



LE CARATTERISTICHE:
Il pennello è costituito da setole sintetiche bianche alla base e nere sulla punta. A vederlo risulta davvero elegante! Il manico è nero e su di esso è impresso il nome del prodotto. Le setole sono davvero morbissime, sembrano quasi vellutate e soprattutto sono molto folte. Le polveri vengono raccolte molto bene dal pennello, che avendo le setole fitte, le concentra abbastanza bene sul viso. La sfumatura è molto semplice e il risultato è davvero naturale.


ELF Kabuki Face Brush.


Durante i tantissimi lavaggi ha al massimo un paio di peli. Specifico che quello che vedete è il secondo pennello che ho acquistato. Ho notato che rispetto al precedente, è stato rimpicciolito in modo decisamente evidente. Ciò non mi disturba molto, semplicemente ci si impiega pochissimo tempo in più a coprire tutto il viso. Nella foto di seguito, vi mostro la differenza di dimensione tra il Kabuki Face Brush nuovo e vecchio. Come potete notare dopo più di un anno di utilizzo, il Kabuki precdente presenta delle setole non più bianchissime (colpa principalmente della mia pigrizia nel lavare i pennelli XD) e ha perso un po' in termini di morbidezza. Rimane comunque un pennello validissimo anche a distanza di un anno, diciamo che ha perso un po' dello splendore iniziale.


ELF Kabuki Face Brush. A sinistra il pennello nuovo, a destra la versione precedente.


ELF Kabuki Face Brush. A sinistra il pennello nuovo, a destra la versione precedente.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prezzo del Kabuki è di 5.80 Euro. Secondo me presenta un rapporto qualità-prezzo davvero ottimo. Io lo uso principalmente per applicare la cipria in polvere minerale in quanto trovo che la diffondi perfettamente. Per il fondotinta continuo a preferire il flatbuki poichè dona un effetto un  po' più coprente. Insomma, ve lo consiglio! A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

9 commenti:

  1. Prossimamente farò un ordine ELF e stavolta non mi lascerò sfuggire i loro pennelli, avevo già sentito parlare bene di questo kabuki e questa review è un'ulteriore conferma! :)

    RispondiElimina
  2. A me piace molto questo Kabuki, lo uso principalmente per la cipria e mi piace molto come la stende! ^^

    RispondiElimina
  3. sul sito c'è scritto 5,80 l'hanno sbbassato?comunque questa review cade a pennello ho intenzione di comprarlo a breve :)

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mallory ho sbagliato io ahahaha..Correggo immediatamente :)

      Elimina
  4. Anche io lo trovo ottimo, lo uso in combo con la Mineral Booster e la stende benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A distanza di mesi devo rettificare e dire che dopo circa un anno mi pizzica da morire sul viso... Stavo pensando di riacquistarlo, ma ora costa 7euro...sono indecisa :)

      Elimina
  5. Ce lho anche io. E' morbidissimo, funzionale e costa poco...ci manca solo che faccia il caffè

    RispondiElimina
  6. Io ne ho uno ma non mi soddisfa molto, credo che lo comprerò al prossimo ordine elf;)
    http://enchantingmakeupworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Anch'io ho conservato la scatolina per riporlo. Finora è morbidissimo e funziona alla grande, anche se perde un po' troppi peli per i miei gusti.

    RispondiElimina