15 marzo 2012

Essence Marble Mania: Swatches e review dei prodotti dell'edizione limitata.


Ragazze, come forse già saprete, l'edizione limitata che Essence ha proposto per quest'inizio di primavera 2012 (Marzo e Aprile) è la Marble Mania, ispirata per l'appunto all'effetto marmorizzato e quindi alla miscela di venature dai colori diversi che ben si adatta a questo periodo. La trend edition prevede degli ombretti, dei lucidalabbra, un blush, un mascara, degli smalti e un kit per la decorazione delle unghie ideale per la realizzazione dell'effetto marble su di esse. Ho evitato di prendere i prodotti relativi alle unghie, in quanto non sono molto interessata alla decorazione; gli smalti inoltre erano davvero belli, ma di tonalità che possiedo già di altri brand. Il mascara mi attirava ma ne ho diversi da smaltire. Il blush l'avrei preso ma purtroppo era già finito, ho provato il tester e mi piaceva davvero tanto! Ma non mi lamento..trovare ancora prodotti di questa limited edition, è stata già una grandissima conquista! Di solito arrivo sempre troppo tardi...In definitiva ho acquistato due dei tre ombretti proposti e un lipgloss dei due presenti. 

Essence Marble Mania. In alto: Lucidalabbra nella colorazione 02 Peach And Mix. In basso, da sinistra verso destra Eyeshadow nelle colorazioni: 01 Seriously Mixed Up e 02 Let's Get Twisted.



Vediamo i prodotti nel dettaglio..


MARBLE MANIA EYESHADOW:

Essence Marble Mania. Da sinistra verso destra gli ombretti nelle colorazioni: 01 Seriously Mixed Up e 02 Let's Get Twisted.



Gli ombretti sono senza dubbio la cosa che più mi ha attratta di questa trend edition. Si tratta di ombretti cotti satinati con la presenza di brillantini piccolissimi tono su tono. La cialda riprende il tema del Marble ed è infatti cosparsa da venature di diversi colori in contrasto tra loro. Il colore che si ottiene prelevando il prodotto è il risultato del miscuglio tra i vari colori..Un effetto davvero particolare! Gli ombretti sono setosi al tatto, scriventissimi già con una sola applicazione, facilmente sfumabili  e molto luminosi. Il prodotto contenuto è pari a 1.5 g e la scadenza è di 18 Mesi dall'apertura. Vediamo nel dettaglio le due colorazioni che ho scelto.

  • 01 Seriously Mixed Up: La tonalità di fondo è un rosa dal sottotono caldo. Le venature invece sono marrone cioccolato e dorate. Nonostante il colore di base sia il rosa, le venature marroni sono senz'altro quelle che prevalgono. Il colore che si ottiene è una sorta di vinaccia dal sottotono caldo. Mi piace tantissimo!
Essence Marble Mania - Ombretto nella colorazione 01 Seriously Mixed Up.


  • 02 Let's Get Twisted: Il colore di base è un dorato scuro dal sottotono verdino su cui vi sono delle venature marrone cioccolato e bianco argentate. Il risultato è un marrone con un evidente sottono dorato, che dona un effetto luminosissimo. Davvero particolare!
Essence Marble Mania - Ombretto nella colorazione  02 Let's Get Twisted.



Ecco gli swatches di entrambi gli ombretti alla luce diretta del sole:

Swatch Essence Marble Mania. Dall'alto verso il basso gli ombretti nelle colorazioni: 01 Seriously Mixed Up e 02 Let's Get Twisted.



MARBLE MANIA LIPGLOSS:

Essence Marble Mania - Lucidalabbra nella colorazione 02 Peach And Mix.



I lucidalabbra Essence mi piacciono molto. In questo caso ci troviamo di fronte  alla classica confezione dei lipgloss del brand, con il tubetto trasparente e il tappo a vite cromato. La quantità è di 8 ml e la scadenza dall'apertura è pari a 12 Mesi. Il lipgloss risulta davvero confortevole sulle labbra e non troppo appiccicoso. La tenuta non è eccezionale, ma neanche scarsa. La consistenza è piuttosto densa e ciò fa si che il colore è abbastanza coprente sulle labbra. Ovviamente a seconda della quantità che si applica, si ha un effetto più o meno coprente. Vediamo in dettaglio la colorazione che ho scelto:

  • 02 Peach And Mix: Si tratta di un corallo chiaro con dei glitterini dorati. Lo trovo un colore davvero adatto alla stagione calda. Ecco lo swatch alla luce diretta del sole:
Swatch Essence Marble Mania - Lucidalabbra nella colorazione 02 Peach And Mix.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prezzo degli ombretti è di 3.29 Euro, mentre quello del lucidalabbra è pari a 2.49 Euro. Solitamente non vengo molto attirata dalle Trend Edition di Essence, in quanto spesso non ho neanche modo di vederle dal vivo poichè gli stend vengono presi d'assalto. Questa mi è piaciuta veramente tanto: l'idea mi sembra originale. Se dovessi consigliare un prodotto in particolare, direi gli ombretti e il blush. Il gloss per quanto molto carino, è piuttosto visto. Vi consiglio anche di dare un'occhiata agli smalti, nel caso in cui sono colori che non avete. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. Ma gli ombretti sono meravigliosi!!*_*

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il gloss :-)
    Anche gli ombretti non sono male !

    RispondiElimina
  3. carina davvero questa collezione :)

    RispondiElimina
  4. io ho preso il blush perchè è stupendo, anche se ho già preso il multi color con i saldi xD
    gli ombretti mi piacevano tanto tanto, però li ho lasciati lì, alla fine ne ho tanti ancora da smaltire..

    RispondiElimina
  5. che invidia :° io sono 4 volte che tento di prenderla e l'unica volta in cui sono passata da coin non era arrivata :( e ora non ho negozi nei paraggi quindi addio pure questa :°° che palle…sembra proprio cariiiina <3

    RispondiElimina