23 febbraio 2012

Essence My Skin - Moisturizing Cream-Gel: Review della Crema Gel Idratante 24H.


Ragazze nuovo post sulla skin care! Vi parlo di una crema idratante di Essence della linea My Skin che mi ha lasciata un po' perplessa, la Moisturizing Cream-Gel.  Di questa gamma avevo già provato la maschera 4 In 1 Cleansing Cream al melograno con cui mi sono trovata benissimo (qui la review: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/11/essence-my-skin-4-in-1-cleansing-cream.html). Quindi sono corsa ad acquistare un altro prodotto di questa linea che dovrebbe assicurare idratazione e luminosità. Vediamone i dettagli:

Essence My Skin - Moisturizing Cream-Gel.



IL PACKAGING:
La crema è contanuta in un vasetto da 50 ml, soluzione che io non amo per questioni igieniche e soprattutto perchè quando prelevo il prodotto mi finisce sempre sotto le unghie! Devo dire che comunque per essere una crema a questo costo così basso presenta una confezione più che curata. Troviamo la carta protettiva e il vasetto è contenuto in una scatola che riprende il tema dell'etichetta impressa sul packaging.

Essence My Skin - Moisturizing Cream-Gel.



LE CARATTERISTICHE:
La crema ha un colore verdino ed una consistenza a metà tra il cremoso e il gel. E' indicata come adatta per le pelli miste e grasse in quanto oil-free. In effetti una volta stesa non lucida, anche se non so fino a che punto possa essere utilizzata da una pelle molto grassa. Diciamo che la trovo adatta per le pelli normali, miste o leggermente grasse. Una pelle secca a mio avviso necessita di un'idratazione maggiore di quella fornita da questo prodotto. Una nota postiva è anche la freschezza che dona e l'effetto di pelle liscia. Insomma su questi aspetti niente da dire. Veniamo al motivo per cui ho lasciato, e continuo a lasciare, questa crema nel cassetto. Sull'etichetta avevo letto che vi erano delle microparticelle luminose e l'idea mi piaceva molto in quanto desideravo da un po' una crema illuminante, ma non avrei mai pensato che le microparticelle erano in realtà dei veri e proprio microglitter quasi argentati una volta messi sul viso. Ad una certa distanza non sono visibili, ma se ci si avvicina allo specchio sono perfettamente notabili. Insomma decisamente un po' troppo appariscente come crema!
Essence My Skin - Moisturizing Cream-Gel.


In questa foto ho cercato di inquadrare al meglio le "particelle" (sono quella miriade di puntini più chiari):

Swatch Essence My Skin - Moisturizing Cream-Gel.



L'INCI
Ecco l'inci riportato sul retro della scatola. Segnalo in fondo la presenza di parabeni.

Essence My Skin - Moisturizing Cream-Gel. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza dall'apertura è pari a 6 Mesi. Il prezzo è di 2.99 Euro. E' un peccato che questa crema rimanga inutilizzata, ma purtroppo l'effetto che dona non mi piace proprio. Sono molto curiosa di provare i nuovi prodotti della linea My Skin in uscita a marzo. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. Ciao! anche io ho questa crema e hai proprio ragione, l'effetto è eccessivo, sopratutto per il giorno!
    Hai provato a miscelarla con qualche altra crema? giusto per "diluire" tutti quei glitter!
    Io mi son trovata bene anche mischiandola con un fondo opaco, per renderlo un po' più luminoso (solo per la sera)..
    fammi sapere,
    ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cri grazie per l'idea. Non ci avevo pensato!..Proverò sicuramente!;)

      Elimina
  2. non ho questa crema ma ne ho una BV illuminante che ha i microglitter..però non sono fastidiosi di giorno certo al sole si notano..però illumina XD

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Sto raggiungendo dei buoni risultati con la mia pellaccia (non che sia una bella pelle ma la sutuazione è decisamente migliorata rispetto al passato) e, pur essendo curiosa di provare questi prodotti della essnce, non me la sento di rischiare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente anche io ero diffidente e lo sono tutt'ora! Li provo con la consapevolezza che nel caso in cui non dovessero andare bene ho buttato solo 3 euro e per ora non mi hanno creato problemi :)

      Elimina
  4. Io non ho mai notato questi micro glitter, l'effetto illuminante c'è ma non mi disturba affatto (ed io ha la pelle mista)... anzi, trovo che opacizzi molto bene il viso. Qui la mia recensione: http://syamakeup.blogspot.it/2012/04/lucidita-no-grazie.html Se ti va seguimi!

    RispondiElimina