24 febbraio 2012

Do Brasil Crema Viso Colorata


Ragazze, di recente vi ho parlato della mia prima esperienza con Do Brasil che vi ricordo essere il marchio della catena di erboristerie "L'Isola Verde" (puoi trovare qui il link al post: http://makeupsunny.blogspot.com/2012/02/do-brasil-la-mia-prima-esperienza-con.html). Oggi vi parlo, dunque, del prodotto che ho avuto modo di testare: la Crema Viso Colorata. Dopo le mie esperienze con le BB Cream e simili che hanno un Inci non proprio ottimo, ho voluto provare una crema colorata che avesse degli ingredienti decisamente migliori e questa proposta da Do Brasil rispondeva proprio a questa esigenza in quanto non contiene Parabeni, PEG, Siliconi e Petrolati. Vediamo il prodotto nel dettaglio..
Do Brasil Crema Viso Colorata.
Do Brasil Crema Viso Colorata.


IL PACKAGING:

Do Brasil Crema Viso Colorata.

La crema è contenuta in una scatola di cartone che riporta il logo del Brand e tutte le informazioni riguardo ad essa. Il packaging è a tubetto e lo trovo molto comodo in quanto esce la giusta quantità di prodotto nel pieno rispetto delle condizioni igieniche.
Do Brasil Crema Viso Colorata. La scatola.


LE CARATTERISTICHE:
La crema è mediamente fluida e si stende perfettamente sul viso. Ho notato che basta davvero una piccolissima quantità per coprire il viso, facendo attenzione a non eccedere. Nel momento dell'applicazione, infatti, risulta davvero leggera e facile da stendere, il tutto però deve avvenire molto velocemente poichè la crema una volta stesa si fissa e quindi poi diventa difficile da lavorare. Questa caratteristica trovo che la rende perfetta da utilizzare come base per i fondotinta in polvere, in quanto ne prolunga notevolmente la durata. Tipicamente infatti, il difetto che si riscontra in questo tipo di fondotinta è la scarsa coprenza nel breve o nel lungo termine durante la giornata. Con questa crema combinata con il mio fondo minerale, ho finalmente risolto questo problema: l'effetto è quella di una pelle perfettamente uniforme, opaca, vellutata al tatto e naturale per tutto il giorno. La crema è abbastanza idratante, ma non troppo: non la consiglio in sostituzione al vostro idratante quotidiano soprattutto nel caso in cui abbiate una pelle secca o normale. Per quanto riguarda l'utilizzo della crema da sola, rende l'incarnato più uniforme ma non vi aspettate un'alta coprenza d'altronde è una crema colorata non un fondotinta! Consiglio di fissarla con una cipria in quanto lucida leggermente. Io preferisco utilizzarla come base trucco piuttosto che in sostituzione al fondotinta. Ecco le caratteristiche riportate sul retro della scatola:
Do Brasil Crema Viso Colorata.



I COLORI:
La crema colorata è presente in due tonalità: la Beige Natural e la Medium Beige. Io ho scelto la prima e devo dire che per la mia pelle medio chiara va bene. Nel caso in cui abbiate una pelle dalla carnagione da chiara a chiarissima potrebbe risultare un po' scura. Ecco lo swatch a luce naturale:

Swatch Do Brasil Crema Viso Colorata nella colorazione Beige Natural.

Swatch Do Brasil Crema Viso Colorata nella colorazione Beige Natural dopo averla stesa.



L'INCI:
Oltre ad essere priva delle sostanze citate nell'introduzione, la crema presenta diversi ingredienti funzionali come: l'olio di babassu, l'olio di mandorle dolci, il tocoferolo, l'estratto di Hamamelis, l'estratto di ginepro e l'estratto di ippocastano. Ecco l'Inci completo:

Do Brasil Crema Viso Colorata. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta nel tubetto è di 50 ml. La scadenza dall'apertura è pari a 6 Mesi. Il prezzo è di 15 Euro. Vi ricordo che potete acquistare questo prodotto presso la catena di erboristerie L'Isola Verde o sul sito web della Do Brasil al seguente link: http://www.do-brasil.it/prodotto/crema_colorata_natural_beige_298.aspx. In definitiva mi è piaciuta molto come base trucco da abbinare al mio fondotinta minerale per una combinazione tutta al naturale. Al termine credo proprio che l'acquisterò in quanto mi ha davvero colpita per l'ottima tenuta che conferisce al trucco. Usata da sola, la consiglio invece solo nel caso in cui abbiate una pelle perfetta in quanto non si ha una grandissima coprenza. A presto ragazze!^^

*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. Grazie! Cercavo proprio una crema colorata senza schifezzine varie! Darò una possibilità a questa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zuli mi raccomando non esagerare con la quantità quando la stendi, altrimenti potrebbe risultare un po' pastosa. La prima volta non mi ha fatto una buona impressione proprio perchè ho fatto così. Mettendone pochissima è davvero ottima! ;)

      Elimina