2 ottobre 2011

Pupa Folk Waves: Swatch e review della collezione autunnale di Pupa.


Ragazze, mi scuso innanzitutto per l'assenza, ma queste due settimane sono state intensissime! Mi sono laureata giusto qualche giorno fa ed ancora non realizzo bene la cosa :D Ho tantissime cose da farvi vedere che ho acquistato in questo periodo (lo shopping aiuta a stemperare la tensione!)...In questo post vi mostro i prodotti che ho acquistato della collezione autunno 2011 Folk Waves di Pupa. Come di tutte le collezioni Pupa, ci sono dei prodotti che ho apprezzato tantissimo e altri che non mi hanno attirato più di tanto. Prima di vedere nel dettaglio ciò che ho acquistato, vorrei dirvi come al solito la mia opinione generale su tutti i prodotti proposti a partire da quelli che mi hanno convinto di meno..Quello che non mi ha colpito è stato il Blush Trio: bella l'idea dei tre colori in uno, ma penso che per una stagione autunnale la sezione di cialda piena di glitter non sia molto indicata, meglio forse per il periodo natalizio e festivo. Le matite Color Shine Eyeliner sono di ottima qualità e resistenza (lo swatch mi è rimasto sulla pelle per ore!), ma penso che il color Teal per quanto mi piaccia da morire come tonalità, ormai sia visto e rivisto; più insolita invece la tonalità sul viola. Per quanto riguarda gli smalti Lasting Color mi piace tantissimo il numero 510 Tangerine Orange, l'ho trovata una colorazione originale..pollice verso invece per il numero 406 Aubergine e 719 Teal Blue sempre per il fatto che li trovo delle tonalità poco originali. I rossetti Diva's Rouge mi sono piaciuti veramente tanto, sono molto cremosi e resistenti e ho prezzato anche i colori..la stessa tonalità nude è molto particolare. Infine gli ombretti...I Luminys Satin sono forse il pezzo più bello di tutta la collezione: ombretti di altissima qualità e molto luminosi, anche i colori (eccetto forse il teal che è comunque stupendo) li ho trovati molto azzeccati. Un po' di perplessità sui Luminys Pearl: le tonalità le ho trovate adatte per questa stagione ma il finish glitterato, come per i blush, non lo trovo molto adatto per questo periodo. Ecco, in definitiva, i prodotti che ho scelto:

Pupa Folk Waves. In alto da sinistra verso destra: Luminys Pearl 01 Copper Brown, Lasting Color 510 Tangerine Orange.
In basso da sinistra verso destra: Luminys Satin 601 Teal Blue, 801 Greige, Diva's Rouge 29 Nude Beige.

Vediamoli nei dettagli..

  • LUMINYS SATIN: Si tratta di ombretti cotti satinati, utilizzabili sia asciutti che bagnati. Devo dire che anche da asciutti sono scriventissimi, da bagnati l'effetto satinato è più intenso. Questi ombretti donano un risultato davvero elegante sulla palpebra. A mio avviso sono i pezzi più belli di tutta la collezione. Ho acquistato due colori, poichè il terzo purtroppo era terminato, ma conto di andarne alla ricerca in qualche altra profumeria! La scadenza è di 6 mesi dall'apertura, il prodotto contenuto è di 2.2 g e il prezzo è pari a 13 Euro. Ecco le tonalità:
     
    601 Teal Blue: Si tratta di un bel teal non troppo scuro e molto intenso. Davvero difficile da trovare un teal del genere!

    Pupa Folk Waves - Ombretto Luminys Satin 601 Teal Blue.

    Swatch Pupa Folk Waves - Ombretto Luminys Satin 601 Teal Blue.


    801 Greige: adoro questo ombretto! Solitamente gli ombretti argentati sono metallizzati, questo invece mi ha colpito proprio per il suo finish sobrio ed elegante che presenta una nota rosata. Nonostante sia un colore chiaro, è visibilissimo anche da asciutto. Ve lo consiglio decisamente!

    Pupa Folk Waves - Ombretto Luminys Satin 801 Greige.

    Swatch Pupa Folk Waves - Ombretto Luminys Satin 801 Greige.
    A sinistra l'ombretto è stato applicato asciutto. A destra l'ombretto è stato applicato bagnato
    (con semplice acqua).

  • LUMINYS PEARL: è il tipico ombretto cotto di Pupa cui siamo abituate. Di base il finish è perlato ma vi è l'aggiunta di microglitter abbastanza discreti ma ben visibili. In questo caso l'effetto bagnato assicura una maggiore coprenza e contenimento dei brillantini. La scadenza dall'apertura è di 6 Mesi, il prodotto contenuto è di 2.2 g e il prezzo è pari a 13 Euro. L'unico colore che ho acquistato è:

    01 Copper Borwn: è per l'appunto un color rame/ruggine indicatissimo per l'autunno! Presenta dei microglitter argentati che gli conferiscono grande luminosità. E' un colore che mi piace davvero tanto in quanto nonostante la tonalità intensa, rimane comunque molto delicato sulla palpebra...Sconsigliato a quelle che non sopportano i glitter! Oltre allo swatch, vi mostro il confronto con il Luminys 02 Coral Sun della collezione estiva Blue Paradise: si tratta di due tonalità ramate diverse..nel caso del Copper Brown abbiamo una colorazione più scura e più vicina al marrone, nel caso del Coral Sun la tonalità vira più verso l'arancio..

    Pupa Folk Waves - Ombretto Luminys Pearl 01 Copper Brown.

    Swatch Pupa Folk Waves - Ombretto Luminys Pearl 01 Copper Brown.
    A sinistra l'ombretto è stato applicato asciutto. A destra l'ombretto è stato applicato bagnato
    (con semplice acqua).

    In alto: Pupa Folk Waves - Ombretto Luminys Pearl nella colorazione 01 Copper Brown.
    In basso: Pupa Blue Paradise -  Luminys nella colorazione 02 Coral Sun.


  • DIVA'S ROUGE: questa linea di rossetti fa parte della gamma permanente di lipstick Pupa. Si tratta di rossetti mat davvero resistenti e di buona qualità. Rispetto a quelli della linea permanente, i due di questa collezione li trovo un po' più cremosi pur avendo un finish matt; ciò è un fattore molto positivo in quanto le labbra si seccano in misura minore. Vi consiglio comunque di idratarle con un burrocacao, soprattutto in vista del freddo che prima o poi arriverà XD La scadenza dall'apertura è pari a 24 Mesi, la quantità di prodotto presente è di 3,5 ml e il prezzo è di 12/13 Euro. Dei due colori presenti non ho acquistato il numero 30 Tangerine Orange, il quale pur essendo una tonalità ruggine davvero particolare, non riesco a vederla sulle mie labbra. Ho acqusitato, quindi, solo la colorazione..

    29 Nude Beige: come dicevo è una tonalità nude davvero particolare, che non va a cancellare le labbra, bensì ne conserva il colore donando un effetto pescato/leggermente ramato. Mi piace davvero tantissimo!

    Pupa Folk Waves - Rossetto Diva's Rouge 29 Nude Beige.
    Pupa Folk Waves - Rossetto Diva's Rouge 29 Nude Beige.

    Swatch Pupa Folk Waves - Rossetto Diva's Rouge 29 Nude Beige.

  • LASTING COLOR: Su questi smalti ho parlato davvero tanto nei precedenti post. Li adoro per i colori intensi e la velocità di aciugatura. I tre smaltini da 5 ml presenti nella collezione hanno tutti finish cream, quindi senza brillantini o perlature e molto lucidi. Il prezzo di questi smalti è pari a 5 Euro. Quello che ho acquistato è il numero..

    510 Tangerine Orange: è un colore che mancava all'appello nella mia collezione personale! Un bel color ruggine, quindi una sorta di rosso aranciato. Per ottenere un'ottima coprenza basta una sola passata. Una piccola nota negativa riguarda il fatto che dopo tre giorni ha iniziato a sbeccare sulle punte ma probabilmente è dovuto al top coat che ho cambiato.

    Pupa Folk Waves - Smalto Lasting Color 510 Tangerine Orange.
    Swatch Pupa Folk Waves - Smalto Lasting Color 510 Tangerine Orange. Foto scattata a luce naturale.

    Swatch Pupa Folk Waves - Smalto Lasting Color 510 Tangerine Orange. Foto scattata a luce artificiale.

Questi erano tutti i miei acquisti della collezione Falk Waves. Probabilmente acquisterò il Luminys Satin viola se lo trovo. Che altro dire, non vedo l'ora di toccare con mano la collezione di Clio!! A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

18 commenti:

  1. Bella recensione! Io ho l'ombretto grigio..lo adoro! Anch'io aspetto la collezione di Clio...voglio la palette Oscarrrrrr :D

    RispondiElimina
  2. Bellissimi gli ombretti e lo smalto!

    RispondiElimina
  3. Intanto congratulazioni per la tua laurea :)
    Questa collezione mi è piaciuta molto,devo dire le ultime di pupa un po tutte. Io ho preso lo smalto dello stesso colore e il rossetto nella tonalità più scura.
    Riguardo al resto uso poco gli ombretti e l'Ombretto Luminys Satin 801 Greige mi sembra mooolto simile a quello della collezione baroque che avevo acquistato in primavera.
    In tutti i casi, bei prodotti assolutamente

    RispondiElimina
  4. bellissimi gli ombretti!! volevo giusto oggi fare un giro per provarli =)

    RispondiElimina
  5. Io ho acquistato solo il tuo stesso rossetto, per il resto sto risparmiando per la collezione di Clio! ;)

    RispondiElimina
  6. Molto bella la collezione e come al solito le tue review sono completissime. A per per ora ispirano mlto solo le matite e i rossetti. Gli ombretti li trovo stupendi ma sono tutti colori che ho già! ^^
    p.s. = Congratulazioni per la tua laurea!!!

    RispondiElimina
  7. ho trovato finalmente lo smalto, e quindi ho fallito il ptp, che sto provando a riprendere...comunque sono indecisa se prendere anche il rossetto, non potresti fare una foto del rossetto indossato??

    RispondiElimina
  8. Congratulazioni per la laurea!!!
    Ma quanto è bello l'ombretto n.801?? Il resto della collezione non mi fa impazzire, tanto che non mi sono neanche avvicinata allo stand per vederla dal vivo, ma questo ombretto sembrerebbe meritare almeno un'occhiatina ^_^

    RispondiElimina
  9. Complimenti per la laurea e, come sempre, per l'ottima recensione.
    Di questa collezione non ho preso nulla perchè niente mi ha davvero colpita... meglio così ;-)

    RispondiElimina
  10. L'ombretto argentato è veramente molto bello, ed a mio parere è il più bello della collezione. Concordo sul blush trio... Trobbi brillini!

    RispondiElimina
  11. Queste collezioni sono sempre una più bella dell'altra! L'ombretto greige è davvero unico, lo sto utilizzando praticamente tutti i giorni e si adatta con qualsiasi trucco...e anche da solo fa la sua meravigliosa figura, è molto elegante!

    RispondiElimina
  12. ciao Sunny, che acquistini interessanti, ma soprattutto... complimenti per la laureaaaaa!

    RispondiElimina
  13. bellissimi acquisti...ma io vedrò di non prendere nulla, ho davvero troppa roba

    RispondiElimina
  14. i miei complimenti per la laurea ^___^ congratulazione!!e poi..il rossetto anche se è molto tenue mi piace :D

    RispondiElimina
  15. complimenti dottoressa :) :)
    quel rossetto mi attira in maniera incredibile...peccato che ora i soldi debbano essere investiti per i libri (ultimo anno della triennale, yuppie!)

    RispondiElimina
  16. Complimenti per la laurea!!!!!

    Bellissimi gli ombretti che hai preso, mi piacciono sempre molto gli ombretti delle collezioni Pupa ma va sempre a finire che non li compro perché secondo me costano troppo. Prima o poi però una pazzia la faccio e me ne compro qualcuno.

    RispondiElimina
  17. oddio fai delle foto bellissime! che macchina utilizzi? :)

    RispondiElimina