5 giugno 2011

Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol:swatch e review sulle nuove matite della Kiko 702 e 714.


Ragazze in questo post vi mostro due tonalità delle nuove matite per occhi che la Kiko ha fatto uscire in questi giorni sul mercato: le Automatic Precision Eyeliner and Khol. Per chi se le fosse perse, ecco il link del sito dove trovate tutte le informazioni: http://www.kikocosmetics.com/it/product/-/productdetail/automatic-precision-eyeliner-and-khol/KM00303008/15184. In realtà non si tratta di una vera e propria novità, in quanto vi sarete sicuramente accorte che erano già state proposte, seppur in una gamma di colori più ristretta, nella collezione Electric Town dello scorso anno e nella Gold Christmas di Natale. Io infatti avevo già avuto modo di provare la nera e ne ero rimasta soddisfattissima! Ora la linea, divenuta permanente, comprende ben 16 tonalità che spaziano dai blu, ai verdi, ai marroni, ai viola. Ce n'è davvero per tutti i gusti! Ma vediamo nel dettaglio questo prodotto...Si tratta di una matita automatica che promette di avere un'ottima scrivenza sia all'interno che all'esterno degli occhi e una tenuta estrema. Di tutte le colorazioni presenti, per il momento ne ho acquistate solo due...sono piena di matite  e mi sono contenuta! Ho scelto due tonalità che non avevo..ma ne ho già puntate delle altre ;) Ho acquistato la numero 702 Lilla e la numero 714 Prugna. Ecco come si presentano:

Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol. Dall'alto verso il basso: 702 Lilla, 714 Prugna.

Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol. Dall'alto verso il basso: 702 Lilla, 714 Prugna.

Come vedete il packaging riprende lo stesso colore della mina interna, cosa utilissima per distinguere subito le matite. All'estremo troviamo un tappino di plastica che protegge lo sfumino in gomma che non è per niente male! Lo sfumino è removibile e presenta dal lato opposto il temperino per mantenere la mina sempre appuntita. Il packaging devo dire che è solido e ben fatto!

Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol. Lo sfumino in gomma.
Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol. Lo sfumino in gomma
e il temperino

Ma vediamo ora le caratteristiche di queste matite e se mantengono le promesse che annunciano! Dunque il tratto della matita è abbastanza morbido e questo vi consente di sfumarle agevolmente immediatamente dopo l'applicazione, in quanto una volta asciutte rimangono lì fisse. La mina è molto fine e questo permette di realizzare delle linee sottili e devo dire che il tratto è preciso sin dalla prima applicazione! Sono, infatti, davvero scriventissime..In negozio ho provato anche i colori più chiari e sono davvero pigmentati. Dunque per l'esterno sono davvero fantastiche! La nota dolente riguarda invece l'uso nella rima interna..All'interno sono davvero invisibili :( Ovviamente questa caratteristica è molto soggettiva e potrebbe dipendere anche dalle tonalità che ho scelto. Ho provato ad applicarla più volte, ma non ne vuole proprio sapere di scrivere! Nel mio caso, scrivono molto meglio le quelle della linea Vibrant della rima interna (puoi trovare qui la recensione: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/02/kiko-vibrant-eye-pencil.html). In ogni caso, acquisterò anche altri colori per vedere se è un problema di colorazione. Ecco le tonalità nel dettaglio:

  • 702 Lilla: è il mio preferito! Si tratta proprio di un lilla molto luminoso. Nonostante sia un colore chiaro, scrive benissimo. E' perfetto anche da utilizzare come base per ombretto. Un colore davvero primaverile ed estivo. Consigliatissimo!

Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol. 702 Lilla.
  • 714 Prugna: era da un bel po' che cercavo una tonalità del genere. E' un prugna, bordeaux davvero intenso. Il tratto è leggermente perlato e abbastanza intenso anche se devo dire non molto brillante. Mi piace davvero tanto..Per quelle con gli occhi chiari deve fare un effetto davvero bellissimo!
Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol. 714 Prugna.

Ecco gli swatches di entrambe le matite a luce naturale:

Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol. Da sinistra verso destra:
702 Lilla, 714 Prugna.

Per dimostrarvi la durata davvero eccezionale di queste matite, ho provato a strofinare un dito insistentemente e il tratto, seppur leggermente sbiadito, è ancora lì. Devo comunque dire, che le ho rimosse con uno struccante occhi non waterproof. In ogni caso sono davvero ottime! Ecco la foto:

Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol. Da sinistra verso destra:
702 Lilla, 714 Prugna. Questo è il tratto delle matite dopo aver tentato
di rimuoverle con le dita.

La confezione ha un contenuto di 0.35 g (contro gli 1.2 g della linea Vibrant e 1.14 g della linea Glamorous), può sembrare poco, ma essendo automatiche consierate che non vi sono gli sprechi che si hanno quando le si temperano. Il prezzo è di 5.90 euro. La scadenza dall'apertura è di 24 Mesi. L'Inci è il seguente (clicca sull'immagine per ingrandirla):

Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol. L'Inci.
OPINIONI FINALI:
Dunque per un uso esterno mi sono davvero piaciute sia per l'intensità del tratto, sia per la durata, sia per la precisione. Per un uso interno, almeno per il momento le boccio in quanto sono invisibili e le trovo pure un po' durette. Le matite Kiko che preferisco, rimangono sempre le Vibrant Eye Pencil, di cui spero che la Kiko sforni nuove tonalità, sempre che non renda le mie adorate Double Glam permanenti :D Spero che il post sia stato utile, a presto ragazze!^^

Swatch e review dei numeri 704, 707, 710 e 715 al seguente link: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/08/kiko-automatic-precision-eyeliner-and.html

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

12 commenti:

  1. il lilla sembra proprio identico a quello delle urban infatti...mmm :D io non so se ne prenderò molte perchè avendo quelle sono a posto, però i colori tipo il rosa, l'azzurrino ecc mi interessano!

    RispondiElimina
  2. questo post mi è stato troppo di aiuto... ora le voglio pure io!!! *.* per fortuna non ho uno store qui vicino a me se no era finita! ;P
    cmq io preferisco di gran lunga queste matite automatiche.. da quando ce le ho uso davvero poco quelle normali!

    RispondiElimina
  3. peccato che non scrivano nella rima interna, uso le matite colorate solo per quello, è raro che le utilizzi diversamente :( non le prenderò, grazie della review!

    RispondiElimina
  4. @Miki:
    Non ho il lilla della Urban, quindi non posso farti un paragone...Si anche io ho puntato proprio il rosa e il verde lime, che non avevo mai visto in giro :)

    @Serena_nuvola:
    Sono felice che il post sia tato utile!!! Lo store portroppo è una continua tentazione XD

    @Alessandra:
    ho letto di altre ragazze cui la matita scrive benissimo all'interno. Quindi credo che sia una questione soggettiva o di colorazione. Magari acquistane una così vedi se rientri nei casi fortunati :D

    RispondiElimina
  5. Sembrano davvero belle! :D Poi io impazzisco per le matite colorate, però devo dire che è un peccato che scrivano così bene solo al'esterno...!

    RispondiElimina
  6. ho tante di quelle matite che non saprei dove mettermele però quella prugna devo dire che mi tenta...

    RispondiElimina
  7. Ancora non le avevo visto ma per come le uso io, mi rimangono più utili le Vibrant perché scrivono benissimo sia all'interno che all'esterno.

    RispondiElimina
  8. @Chiara Glycine:
    Proverò presto nuove colorazioni, così vediamo se qualcuna mi scrive anche nella rima interna:)

    @Feddy:
    Quella prugna mi piace davvero tanto! Te la consiglio:) E' anche un colore difficile da trovare..

    @Patri:
    Sono d'accordo con te :)

    RispondiElimina
  9. io ho quella verde e scrive bene anche all'interno dell'occhio *__*

    RispondiElimina
  10. come al solito post utilissimo. mi erano incredibilmente sfuggite e ho addocchiato dei colori davvero belli

    RispondiElimina
  11. @TheMorgana1985:
    Grazieeee!! Si si alcunis ono davvero bellissimi e particolari..presto nuovi acquisti!:)

    RispondiElimina
  12. Ancora non ho avuto modo di vederle dal vivo queste matite, sono abbastanza curiosa. La rosa in particolare mi ha colpito e non vedo l'ora di vedere com'è dal vivo. La matita lilla è proprio bella, adoro anche io quel colore :)

    RispondiElimina