5 maggio 2014

bareMinerals - Correttore SPF 20: Swatch e review del Correcting Concealer


Uno degli ultimi prodotti lanciati da bareMinerals è il Correttore SPF 20. Si tratta del primo correttore in crema dell'azienda, la cui formula contiene estratti di rame, un colorante minerale che maschera le imperfezioni cutanee. Per quanto non sia fanatica dei cosmetici dal buon Inci, quando trovo un prodotto valido con dei buoni ingredienti, naturalmente lo preferisco ad un altro con un pessima formula. Appena saputo dell'uscita di questo correttore privo di parabeni, oli artificiali e profumo, non ho quindi perso tempo e l'ho acquistato immediatamente. In Italia sono disponibili tre colorazioni. Io ho scelto la più chiara Light 2.



bareMinerals - Correttore SPF 20. Il Correcting Concealer nella colorazione Light 2.



IL PACKAGING
Il correttore è contenuto in una scatolina in cartone nero con i dettagli argentati. La parte superiore presenta una striscia del colore scelto.

bareMinerals - Correttore SPF 20. Il Correcting Concealer nella colorazione Light 2.


Il packaging consiste in un pot gommato nero, soluzione che non amo per questioni igieniche. Il prodotto è riposto sulla base, mentre in corrispondenza del coperchio troviamo uno specchietto. Ciò che mi ha colpito immediatamente sono le dimensioni piuttosto ridotte. 


bareMinerals - Correttore SPF 20. Il Correcting Concealer nella colorazione Light 2.

bareMinerals - Correttore SPF 20. Il Correcting Concealer nella colorazione Light 2.



LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa e leggera. Si sfuma molto facilmente picchiettando il prodotto con le dita o con un pennello. La coprenza è media: le piccole imperfezioni e i rossori vengono totalmente coperti in modo molto naturale; quelle più accentuate potrebbero risultare comunque un po' visibili. Il colore risulta, comunque, modulabile a seconda della quantità applicata: in generale consiglio di non stratificare troppo il prodotto in quanto altrimenti il correttore si vedrebbe troppo assumendo un aspetto innaturale. Sulle occhiaie solitamente preferisco utilizzare un colore più aranciato per contrastare il blu, ma ho avuto comunque modo di provarlo e sono rimasta molto soddisfatta: la formula cremosa e piuttosto coprente, nasconde bene i cerchi scuri, idratando la zona del contorno occhi senza mettere in evidenza eventuali rughette. La durata in questo periodo di mezza stagione è buona: resiste tranquillamente sulle 8 ore dopo averlo fissato con una cipria. Con il caldo estivo potrebbe resistere di meno. Il fattore di protezione solare pari a 20 apporta sicuramente un valore aggiunto a questo prodotto. 


bareMinerals - Correttore SPF 20. Il Correcting Concealer nella colorazione Light 2.



IL COLORE
La gamma di colori è certamente una pecca di questo correttore. In Italia sono uscite solo tre colorazioni che sono dedicate per lo più agli incarnati dal sottotono giallo. Inoltre si avverte la mancanza di un colore molto chiaro e di uno aranciato per nascondere le occhiaie sul blu. C'è da dire che all'estero sono uscite altre tonalità, per cui qualora non troviate la nuance giusta per voi, potete acquistarla su uno store on line straniero. La colorazione che ho scelto è la Light 2, la più chiara e adatta alle carnagioni chiare dal sottotono neutro o giallo. Di seguito, vi mostro lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch bareMinerals - Correttore SPF 20. Il Correcting Concealer nella colorazione Light 2.



L'INCI
La formula oltre ad estratti di rame, contiene l'estratto di scorza di limone che riduce l'apparizione delle macchie scure e la depigmentazione causate dal trascorrere del tempo. Ecco l'Inci completo:


bareMinerals - Correttore SPF 20. Il Correcting Concealer nella colorazione Light 2. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 2 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 24.50 Euro. Riassumendo gli aspetti positivi di questo correttore sono: la texture idratante, l'aspetto naturale, la facile sfumabilità, l'SPF 20 contenuto e il buon Inci. Le pecche sono: il packaging in pot che richiede sempre mani perfettamente pulite anche fuori casa, la gamma di colori limitata, la quantità non troppo abbondante per il prezzo pagato e il fatto che le imperfezioni più importanti potrebbero non risultare perfettamente nascoste. In definitiva mi è piaciuto, ma non penso di riacquistarlo in quanto a questo prezzo o aggiungendo qualche Euro in più, a mio avviso si trovano correttori più validi. C'è da dire che se cercate un prodotto dal buon Inci, questo va più che bene! Ricordo che bareMinerals è venduto in esclusiva presso i negozi e lo store online di Sephora. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento:

  1. Se non avessi già troppi correttori aperti correrei a comprarlo domani, dalla tua descrizione sembra il correttore dei miei sogni :) Me ne ricorderò quando dovrò acquistare il prossimo :) Eli

    RispondiElimina