9 ottobre 2013

Benefit - Erase Paste: Swatch e review del correttore illuminante


Il protagonista della recensione di oggi è un prodotto a cui ormai non so rinunciare nel mio beauty e che mi segue ovunque vada! Sto parlando dell'Erase Paste di Benefit, un correttore illuminante adatto soprattutto per la zona delle occhiaie. La sua particolare formulazione idrata e cancella ogni segno di stanchezza. Lo uso ininterrottamente con soddisfazione da più di un anno, per cui sono in grado di raccontarvi tutti i suoi aspetti. Ecco come si presenta:

Benefit - Erase Paste. Correttore Illuminante.



IL PACKAGING
Il correttore è contenuto all'interno di una scatolina in cartone color lilla e albicocca. All'interno è riposto anche un foglietto illustrativo che spiega come utilizzare al meglio il prodotto e una spatolina che serve per prelevarlo, ma io preferisco adoperare un pennello.
Benefit - Erase Paste. Correttore Illuminante.


Il pakcaging vero è proprio è la mitica boccetta fucsia, che forse avrete visto spesso nel programma di Clio su Real Time. E' in plastica spessa trasparente ed è davvero solida: mi è caduta più volte, senza mai creparsi. Il tappo è in plastica a vite viola. A proteggere ulteriormente il prodotto, c'è un dischetto bianco che vi consiglio di conservare in quanto evita che il correttore si secchi. 

Benefit - Erase Paste. Correttore Illuminante.


Sulla base inferiore vi è un adesivo su cui sono indicate le diverse informazioni.

Benefit - Erase Paste. Correttore Illuminante.



LE CARATTERISTICHE E L'APPLICAZIONE
La texture è cremosa e piuttosto densa. Questa particolare formulazione spesso comporta dei problemi per quanto riguarda l'applicazione, motivo per il quale di questo correttore si sente parlare benissimo o malissimo! Devo dire che all'inizio anche io ho avuto qualche difficoltà.  Il difetto più comune di cui ho sentito parlare è il fatto che tende ad andare nelle pieghette e a migrare nelle zone circostanti. A ciò si ovvia facilmente dosando bene le quantità e sfumandolo alla perfezione. Io intingo solo la punta del pennello (quindi uso una quantità minima di prodotto) e lo tampono sulla zona delle occhiaie che va dall'alterno a metà occhio. A quel punto lo sfumo picchiettandolo con le dita. Il pennello che adopero è a lingua di gatto a setole sintetiche piuttosto rigide. L'effetto è davvero stupefacente in quanto la texture densa va a coprire perfettamente il colore scuro delle occhiaie ed inoltre la illumina con discrezione donando l'effetto di occhi riposati. Questa particolare formulazione, se opportunamente dosata, non va a finire nelle rughette del contorno occhi, ma al contrario le mimetizza donando idratazione. Per una maggiore sicurezza, consiglio di applicare un po' di cipria trasparente sul correttore sfumato in modo da fissarlo e far sì che duri inalterato tutto il giorno. Insomma con l'Erase Paste ho detto finalmente addio alle occhiaie che da sempre mi affliggevano! Sebbene questo correttore può essere utilizzato anche per coprire altre imperfezioni sul viso, io lo uso solo sulle occhiaie in quanto per il viso preferisco una formulazione più secca.

Benefit - Erase Paste. Correttore Illuminante.


IL COLORE
Il correttore è proposto in tre tonalità. Al momento dell'acquisto ero erroneamente convinta che la mia colorazione fosse quella intermedia. Una volta usato il tester ho visto che in realtà la numero 3 Deep, meglio nascondeva le mio occhiaie tendenti al blu. Si tratta infatti di un color albicocca che si adatta particolarmente a contrastare il blu. Vi consiglio, dunque, di provare in negozio direttamente sulla zona interessata la colorazione più idonea per voi. 

Benefit - Erase Paste. Correttore Illuminante nella colorazione 3 Deep.


Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole. Come vedete l'effetto è molto coprente. Naturalmente si discosta di molto dal mio incarnato, mentre sulla zona delle occhiaie si mimetizza perfettamente.

Swatch Benefit - Erase Paste. Correttore Illuminante nella colorazione 3 Deep.



L'INCI

Benefit - Erase Paste. Correttore Illuminante nella colorazione 3 Deep. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 4.4 g. La scadenza è di 6 mesi dall'apertura, nonostante ciò sto continuando ad usarlo in quanto la consistenza, il colore e l'odore sono rimasti invariati. Il prezzo è di 27.90 Euro. Potete trovarlo presso gli store Sephora e lo shop on line della profumeria. Sto davvero adorando questo correttore e non posso fare altro che consigliarlo soprattutto se avete delle occhiaie piuttosto pronunciate. Qualora non si notino molto, potete usare anche un prodotto più "leggero" in quanto l'Erase Paste è davvero coprente. Mi piace molto il fatto che illumina il contorno occhi eliminando ogni traccia di stanchezza. Sono certa di riacquistarlo anche se mi incuriosisce molto il nuovo arrivato Fakeup. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

13 commenti:

  1. Io ho delle occhiaie davvero tremende e l'Erase Paste è l'unico correttore che me le attenua in maniera sensibile (e ne ho provati, eh).
    E, proprio come hai detto, con un minimo di pratica si gestisce bene e non va nelle pieghette.
    Tra l'altro fai una considerzione che condivido in pieno: il colore va scelto in base all'occhiaia, non all'incarnato.
    Ho letto un sacco di review in cui si diceva "per le carnagioni chiare il n. 3 non va bene, troppo stacco": io sono chiara ma col 3 mi trovo benissimo, per le mie occhiaie il n. 1 sarebbe stato come acqua fresca! Lo stacco lo camuffo con un pochino di correttore del colore della mia pelle.
    Ora però corro a recuperare il dischetto interno, l'avevo tolto perché mi cascava spesso e dovevo lavarlo ogni volta, ma sarà il caso di rimetterlo in uso.

    RispondiElimina
  2. Si hermonie ti consiglio di utilizzarlo regolarmente, se riesco ad utilizzarlo ancora dopo un anno è sicuramente grazie a questo accorgimento! :)

    RispondiElimina
  3. Questo correttore è stato una delle più grandi sòle che abbia mai preso! Davvero pessimo in tutto, per quanto mi riguarda. Non copre nulla e la mia pelle lo rigetta, non si assorbe mai. >.<

    RispondiElimina
  4. io ho comprato da un po il perk up artist sempre di benefit che sarebbe una palettina con tre correttori, il giallo, il color carne e il rosa.... onestamente dico che sono soldi buttati perché nonostante siano compatti, alla fine la texture è troppo cremosa e quindi non coprono gran che bene le occhiaie e io ne ho poche.. sui brufoli poi non ne parliamo... nemmeno riuscite a mettercelo il correttore.. se ne va ovunque, tranne che sull'imperfezione... questo qui che hai recensito te non l'ho mai provato ma sembra sicuramente meglio della palette che ho preso io!! :)

    RispondiElimina
  5. Lo amo e lo uso da anni..peccato solo per l'inci tremendo :( spesso mi causa delle piccole palline di grasso sottopelle che devo eliminare con l'ago :/

    RispondiElimina
  6. anche io lo uso come te e mi ci trovo molto bene :) Il n.2 è perfetto per me :)

    RispondiElimina
  7. Provato ma non mi ha convinto...quindi sono passata al correttore aranciato nyx (ne ho parlato anche sul blog): costa un quarto del benefit e lo trovo molto meno unto...per me, è lui il mio fidato amico contro le occhiaie! :D
    A ognuno il suo! :D
    baciiii

    RispondiElimina
  8. io lo amo.. nn posso farne a meno.. e nonostante il prezzo sia alto devo dire che dura un sacco!!! Non credo proprio che lo cambierò!

    RispondiElimina
  9. devo assolutamente provarlo...ormai è uno dei pochi che manca al mio appello ahahahah

    RispondiElimina
  10. io lo provai in negozio ma non mi piacque,,per ora uso il boing e mi trovo meglio,ma vorrei riprovarlo questo.. :)

    mallory

    RispondiElimina
  11. Io ce l'ho da un sacco di tempo, ultimamente l'ho usato pochissimo ma è quasi finito... non so ancora se lo ricomprerò...

    RispondiElimina