4 aprile 2013

NYX - Rouge Cream Blush: Swatch e review del fard in crema nella colorazione Red Cheeks.


Oggi vi parlo di un altro dei prodotti di NYX che ho avuto modo di provare e che ho trovato molto interessante. Si tratta del Rouge Cream Blush, per l'appunto un fard in crema. In questi mesi di freddo ho utilizzato davvero spesso i blush in questa formulazione, che grazie alla loro idratazione combattono efficacemente la secchezza dovuta alla basse temperature. Ho dunque testato con molta curiosità questo prodotto. La colorazione che possiedo è la Red Cheeks. Ecco come si presenta:



NYX - Rouge Cream Blush. Il fard in crema nella colorazione Red Cheeks.



IL PACKAGING:
Il packaging è molto semplice e funzionale. E' in plastica nera, come di consueto per i prodotti del brand, e ha una forma circolare. Il tappo ha centro trasparente che lascia, quindi, intravedere il contenuto. Il blush è inizialmente avvolto da una pellicola trasparente.


NYX - Rouge Cream Blush. Il fard in crema nella colorazione Red Cheeks.



LE CARATTERISTICHE E L'APPLICAZIONE:
Il blush ha una texture cremosa e leggera. E' scriventissimo già al minimo contatto, per cui si deve fare attenzione a dosarlo bene: basta davvero una quantità esigua per avere un risultato perfetto. Nonostante sia così pigmentato, presenta, però, un'ottima sfumabilità che consente di ottenere un effetto naturale e diffuso. La durata è alta e idrata senza ungere la pelle. Per quanto riguarda l'applicazione, per questioni igieniche preferisco prelevarlo con un pennello e sfumarlo poi con le dita picchiettandolo in modo da diffonderlo.  Il finish, una volta sfumato, è opaco. Insomma mi è piaciuto molto.



NYX - Rouge Cream Blush. Il fard in crema nella colorazione Red Cheeks.



IL COLORE:
La colorazione protagonista di questo post è la Red Cheeks. Si tratta di un rosso acceso con una punta di rosa. L'effetto che dona è proprio quello di aspetto in salute. Di seguito vi mostro gli swatches alla luce diretta del sole. Per farvi vedere l'elevata sfumabilità riporto lo swatch sia appena applicato, sia dopo sfumato. Come vedete l'intensità cambia radicalmente.


Swatch NYX - Rouge Cream Blush. Il fard in crema nella colorazione Red Cheeks.

Swatch NYX - Rouge Cream Blush. Il fard in crema nella colorazione Red Cheeks.



L'INCI:
Di seguito riporto la lista degli ingredienti.

NYX - Rouge Cream Blush. Il fard in crema nella colorazione Red Cheeks. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 3.5 g e la scadenza è di 12 mesi dall'apertura. Il prezzo non so dirvelo in quanto sul nuovo store ufficiale italiano www.nyxcosmetics.it non è ancora presente. In definitiva questo blush mi è piaciuto molto per resa, scrivenza e sfumabilità. Sono curiosa di provare una tonalità più naturale. A presto ragazze!^^

*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Ma è bellissimo! Sembra troppo acceso ma una volta sfumato diventa bellissimo :)

    RispondiElimina
  2. Prima o poi voglio provare uno di questi blush Nyx. Preferisco di gran lunga la formula in crema a quella in polvere!

    RispondiElimina
  3. Non sembra per nulla male, grazie mille per la review! ;)

    RispondiElimina
  4. http://passionecosmeticireview.wordpress.com/2013/04/08/premio-super-sweet-blogging-award/ ti ho premiata in questo post :) spero che ti piaccia :D

    RispondiElimina