8 aprile 2013

Be Chic - Trattamenti Multifunzione a meno di 10 Euro: Recensione dell'Olio 1000 Usi, della Crema Fresca S.O.S. Morbidezza e della Crema 1000 Usi Angelo Custode.


Tempo fa vi avevo presentato la nuova collezione di Trattamenti Multifunzione di Be Chic a meno di 10 Euro. In queste settimane ho avuto modo di provare tre dei quattro prodotti proposti: l'Olio 1000 Usi, la Crema Fresca S.O.S. Morbidezza e la Crema 1000 Usi Angelo Custode. Nella review di oggi vi parlerò della mia esperienza con questi tre prodotti dal rapporto qualità-prezzo sicuramente ottimo. Ecco come si presentano:

Be Chic - Trattamenti Multifunzione a meno di 10 Euro. Da sinistra verso destra: Olio 1000 Usi, Crema Fresca S.O.S. Morbidezza, Crema 1000 Usi Angelo Custode.




OLIO 1000 USI

Be Chic - Trattamenti Multifunzione a meno di 10 Euro. Olio 1000 Usi.


IL PACKAGING:
L'olio è contenuto in un flacone in plastica trasparente. Il prodotto esce facendo pressione sulla pompetta. Ho trovato davvero utile l'ulteriore protezione in plastica che evita possibili fuoriuscite dal foro. Tutte sappiamo, infatti, che gli oli tendono sempre a colare lungo l'esterno del flacone e su tutto ciò che gli sta intorno, per cui ho apprezzato tanto questo accorgimento. Il packaging è inizialmente avvolto da una pellicola trasparente. Insomma l'attenzione ai dettagli è stata massima!


LE CARATTERISTICHE:
L'olio ha un aspetto giallino e, come indica il nome stesso, prevede più utilizzi: corpo, viso, capelli e unghie. Ciò che mi è piaciuto molto è l'assorbimento veloce che non lascia la pelle unta, al contrario essa risulta morbida e setosa. Sul viso e sul corpo, dunque, mi è piaciuto molto: idrata e tonifica la pelle. Trattandosi, comunque, di un olio lo sconsiglio in caso di pelle mista o grassa. Perfetto, invece, in caso di pelle normale e soprattutto secca: contro la desquamazione è ottimo! Ho riscontrato giovamento anche sulle unghie per ammorbidire le cuticole e per lucidare la superficie dell'unghia. L'azione sui capelli, invece, l'ho trovata meno incisiva. Premetto che ho le punte estremamente secche e bruciate per cui necessito di massima nutrizione. Essendo un olio molto leggero e di facile assorbimento, non agisce abbastanza sui miei capelli. Potrebbe sicuramente fare di più in caso di capelli meno provati. Mi è piaciuto, però, molto come lucidante a fine piega (prelevate solo qualche goccia mi raccomando!): lascia i capelli lucidi, non unti e con un buonissimo profumo.  La quantità di prodotto è pari a 100 ml, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo è di 9.90 Euro.


L'INCI:
Tra i principi attivi troviamo l'Olio di mandorle dolci, idratante ed emolliente, e l'Olio di noci Cumaru, di origine amazzonica, che apporta un'azione restituiva. Ecco l'Inci  completo:

Be Chic - Trattamenti Multifunzione a meno di 10 Euro. Olio 1000 Usi. L'Inci.




CREMA FRESCA S.O.S. MORBIDEZZA

Be Chic - Trattamenti Multifunzione a meno di 10 Euro. Crema Fresca S.O.S.  Morbidezza.



IL PACKAGING:
La crema è contenuta in un tubetto in plastica bianca con dettagli neri. il tappo si chiude perfettamente e conserva al meglio il prodotto interno.


Be Chic - Trattamenti Multifunzione a meno di 10 Euro. Crema Fresca S.O.S.  Morbidezza.



LE CARATTERISTICHE:
La crema ha un aspetto bianco latte ed una texture leggera. E' pensata per le pelli secche e stressate in quanto presenta un'azione restitutiva, fresca ed emolliente. La si può usare su viso, corpo e capelli. Appena applicata si avverte immediatamente una piacevole sensazione di freschezza grazie al succo di Aloe Vera contenuto all'interno. La trovo perfetta per lenire i rossori dovuti al freddo, ma anche per combattere le scottature estive. Sul viso l'ho trovata molto idratante e non untuosa. Preciso che in questo periodo ho una pelle normale, leggermente mista. Ora che non fa ancora caldo la uso anche di giorno e non mi comporta lucidità. Nel periodo più caldo invece la trovo più adatta come crema da notte. La sconsiglio in caso di pelle grassa. L'ho utilizzata anche sui capelli come impacco e li ha resi abbastanza morbidi anche se continuo a preferirla sulla pelle. Come tutti i prodotti di Be Chic, presenta una profumazione buonissima. La quantità di prodotto è pari a 100 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 7.90 Euro.


Be Chic - Trattamenti Multifunzione a meno di 10 Euro. Crema Fresca S.O.S.  Morbidezza.



L'INCI:
Come dicevo, il succo di Aloe Vera con le sue proprietà antinfiammatorie, lenitive, calmanti e idratanti, è il protagonista di questa crema. Ecco la lista degli ingredienti al completo:

Be Chic - Trattamenti Multifunzione a meno di 10 Euro. Crema Fresca S.O.S.  Morbidezza. L'Inci.




CREMA 1000 USI ANGELO CUSTODE

Be Chic - Trattamenti Multifunzione a meno di 10 Euro. Crema 1000 Usi Angelo Custode.



IL PACKAGING:
Il packaging questa volta è un vasetto in plastica bianca, con il tappo a vite. Ancora una volta troviamo l'attenzione dell'azienda ai dettagli: la crema è protetta da un discetto in plastica che si solleva utilizzando l'apposita linguetta.


Be Chic - Trattamenti Multifunzione a meno di 10 Euro. Crema 1000 Usi Angelo Custode.



LE CARATTERISTICHE:
Anche in questo caso la crema ha un aspetto bianco latte. E' un trattamento idratante da diversi utilizzi: sul corpo, sulle labbra e sui capelli come maschera. Rispetto alla crema precedente, la trovo molto meno idratante, anche se lascia la pelle liscia, setosa, non unta e soprattutto profumata: l'odore di zucchero filato, che perdura nel tempo, è senza dubbio la caratteristiche che ho più apprezzato di questo prodotto. Sui capelli, come dicevo prima, necessito di un prodotto ancora più ricco e idratante e anche sulle labbra a mio avviso non idrata a sufficienza o comunque ai livelli di un normale lip balm. Insomma è il prodotto che mi è piaciuto un po' di meno, anche se il profumo è buonissimo!! La quantità contenuta è pari a 100 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 7.90 Euro.


Be Chic - Trattamenti Multifunzione a meno di 10 Euro. Crema 1000 Usi Angelo Custode.



L'INCI:
Il principio attivo è la Ninfea Blu con funzionalità anti-ossidante, protettiva e rivitalizzante. Ecco la lista degli ingredienti completa:

Be Chic - Trattamenti Multifunzione a meno di 10 Euro. Crema 1000 Usi Angelo Custode. L'Inci.



OPINIONI FINALI:
In un periodo di ristrettezza economica come questo, trovo davvero ottima l'idea di offrire dei prodotti a meno di dieci Euro. Inoltre il formato da 100 ml è molto pratico e può essere facilmente portato in giro. Tra i tre, quella che ho apprezzato di più è la Crema Fresca S.O.S Morbidezza: la sto usando tutti i giorni ed è ottima contro le zone arrossate che spesso fanno capolino sul mio viso. Sono certa che la userò parecchio anche in estate. Ho trovato molto buono anche l'Olio 1000 Usi: ne ho apprezzato soprattutto la velocità di assorbimento e il fatto che non lascia la pelle unta. Come dicevo la Crema 1000 Usi Angelo Custode l'ho trovata non molto idratante, forse non è adatta al mio tipo di pelle che necessita di un'idratazione maggiore..Se amate l'odore di zucchero filato, però, la consiglio vivamente! Ho ricevuto diverse richieste su dove reperire i prodotti Be Chic, a tal proposito vi consiglio di visitare il sito: http://www.bechic.it/it/dove-siamo dove potete trovare il rivenditore a voi più vicino. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Che meraviglia... Devo ammettere di non aver mai provato questa marca ma ricordo di aver regalato una loro palettina ad una mia amica qualche anno fa. Grazie mille per l'illuminazione Sunny :)

    RispondiElimina
  2. Io sto usando la crema della buonanotte e mi piace tantissimo!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato niente di questa marca!

    RispondiElimina
  4. I prodotti Be Chic sono stati una piacevolissima scoperta. I prezzi sono abbordabili e la qualità buona. L'olio 1000 usi, poi, è qualche cosa di divino.

    RispondiElimina