16 aprile 2012

Kiko City Summer - Liquid Colour Eyeshadow: Swatches e Review degli ombretti in crema nei numeri 01, 02, 03, 05, 06, 08.


Oggi torno a parlarvi della collezione estiva di Kiko, City Summer (potete trovare le altre review ad essa relativa, alla fine del post), mostrandovi il prodotto che mi ha attirato maggiormente tra tutti quelli proposti, cioè il Liquid Colour Eyeshadow, un ombretto cremoso proposto in otto varianti di colore di cui ne ho acquistate sei. Trovo che questa tipologia di ombretto sia perfetta per l'estate in quanto presenta sicuramente una maggiore tenuta rispetto alla formulazione in polvere. Ecco come si presentano:


Kiko City Summer - Liquid Colour Eyeshadow. Da sinistra verso destra, gli ombretti in crema nella colorazioni: 01 Silk, 02 Green, 03 Aqua, 05 Coral, 06 Violet, 08 Graphite.



IL PACKAGING:
Gli ombretti sono contenuti in una scatolina di cartone dorata che presenta un motivo ondeggiante fuxia e beige dalla finitura quasi perlata. Il packaging vero e proprio è un tubetto in plastica trasparente, utilissimo per vedere quanto prodotto è rimasto. L'estremo presenta un beccuccio con un foro piccolissimo che aiuta prelevare la giusta quantità di prodotto evitando sprechi. Il tappo è dorato a vite. Trovo che a differenza di quello degli ombretti della collezione estiva dell'anno scorso, questo packaging sia molto funzionale.


Kiko City Summer - Liquid Colour Eyeshadow.Il packaging.



LE CARATTERISTICHE E L'APPLICAZIONE:
Gli ombretti più che cremosi presentano una formulazione quasi liquida, ma molto densa (per intenderci meglio il prodotto non cola). Sono pigmentatissimi e basta davvero una quantità minima per avere un risultato coprente. Il colore è comunque molto modulabile: a seconda di quanto prodotto si applica il risultato è più o meno intenso, ma in ogni caso è perfettamente notabile. Consiglio di prelevare pocchissimo prodotto alla volta, in modo tale da intensificare il prodotto man mano. Se  infatti si eccede nella quantità, l'effetto "macchia di colore" è quasi certo. Io prelevo una puntina di prodotto sulle dita e la picchietto sulla palpebra finchè non ottengo l'intensità che desidero. Per l'applicazione si può benissimo utilizzare un pennello, ma preferisco le dita in quanto le setole del pennello assorbono un po' di prodotto che quindi si spreca. Questi ombretti posso essere sia adoperati da soli, sia come base per altri ombretti in polvere. In ogni caso la sfumatura deve essere fatta immediatamente dopo l'applicazione, altrimenti il prodotto sia fissa. Per quanto riguarda la resistenza, durano tantissime ore. Solo a fine serata, se usati da soli e senza primer sbiadiscono leggermente. Con un primer sotto, invece, il colore rimane intatto. Non vanno nelle pieghette anche senza l'uso del primer (il prodotto deve essere comunque perfettamente sfumato e applicato in quantità minime). Insomma li promuovo a pieni voti!


I COLORI:
La gamma di colori prevede delle tonalità per lo più accese e intense che ben si sposano con il periodo estivo, ma che non tutte magari sono abituate ad usare. Di tutte le nuances non ho acquistato la numero 04 Indigo che è una sorta di blu elettrico in quanto non rientra nei miei gusti e la numero 07 Moka perchè mi è sembrato un colore un po' cupo e in ogni caso possiedo già degli ombretti cremosi sul marrone. Vediamo nel dettaglio le colorazioni che ho scelto..

  • 01 Silk: è senza dubbio la colorazione più naturale. Si tratta di un color cipria con dei glitterini minuscoli argentati. Lo trovo un colore molto delicato ed elegante e adatto ad ogni occasione. Nel caso in cui non amiate le nuances accese, vi consiglio proprio questa tonalità.
Kiko City Summer - Liquid Colour Eyeshadow nella colorazione 01 Silk.


  • 02 Green: si tratta di un verde prato davvero carino! Se ben sfumato è un colore molto portabile. Il finish è leggermente satinato. Con gli occhi nocciola o marroni è stupendo.
Kiko City Summer - Liquid Colour Eyeshadow nella colorazione 02 Green.


  • 03 Aqua: si tratta di un azzurro che, a seconda della quantità usata, può diventare un celeste. Tra quelle proposte, forse è la colorazione meno portabile, ma se abbinata con dei colori più neutri e ben sfumata, non risulta per nulla eccessiva.
Kiko City Summer - Liquid Colour Eyeshadow nella colorazione 03 Aqua.


  • 05 Coral:  è sicuramente la tonalità che sta avendo maggiore successo. In effetti è quella che preferisco. Si tratta di una bella nuance corallo con un sottotono nè troppo rosa nè troppo aranciato. Trovo che con la pelle abbronzata stia d'incanto. Volendo si può usare anche come blush, ma preferisco evitare in quanto si sprecherebbe troppo prodotto. Perfetto abbinato ad un marrone caldo o ad un dorato.
Kiko City Summer - Liquid Colour Eyeshadow nella colorazione 05 Coral.


  • 06 Violet: si tratta di un violetto che in base alla quantità usata diventa un lilla o un viola più intenso. Trovo che sia bellissimo usato da solo, ma come base per uno smokey sul viola è perfetto. Spesso, infatti, gli ombretti in polvere sul viola non sono scriventissimi. Usando questo ombretto cremoso come base, invece, risultano molto pigmentati. Trovo che stia benissimo in caso di occhi verdi o marroni.
Kiko City Summer - Liquid Colour Eyeshadow nella colorazione 06 Violet.


  • 08 Graphite: si tratta di un vero e proprio grigio antacite con un finish metallico e dei riflessi quasi celesti e dorati. Perfetto da solo e come base per uno smokey eyes. Lo trovo stupendo in caso di occhi azzurri, ma sta bene davvero a tutte. Bisogna stare molto attente alla quantità usata, perchè essendo abbastanza scuro come colore lo si deve sfumare perfettamente per evitare eventuali pasticci.
Kiko City Summer - Liquid Colour Eyeshadow nella colorazione 08 Graphite.



Di seguito, gli swatches alla luce diretta del sole. Pensate che per ottenere questo risultato, ho applicato davvero una puntina di prodotto.

Swatch Kiko City Summer - Liquid Colour Eyeshadow. Da sinistra verso destra, gli ombretti in crema nella colorazioni: 01 Silk, 02 Green, 03 Aqua.

Kiko City Summer - Liquid Colour Eyeshadow. Da sinistra verso destra, gli ombretti in crema nella colorazioni: 05 Coral, 06 Violet, 08 Graphite.


E ora, gli swatches di tutte le colorazioni:

Swatch Kiko City Summer - Liquid Colour Eyeshadow. Da sinistra verso destra, gli ombretti in crema nella colorazioni: 01 Silk, 02 Green, 03 Aqua, 05 Coral, 06 Violet, 08 Graphite.



L'INCI:
Ecco l'inci riportato sul retro della scatola.

Kiko City Summer - Liquid Colour Eyeshadow. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta nel tubetto è pari a 6.5 ml. La scadenza è di 12 Mesi dall'apertura (non male trattandosi di un prodotto cremoso per occhi) e il prezzo è pari a 6.9 Euro. E' il prodotto che mi aveva colpito di più e devo dire che non ha disilluso le mie aspettative. Tra tutte le colorazioni preferisco la 01 Silk perchè è davvero versatile e la 05 Coral. Ma è una questione di gusto personale. In ogni caso se la 05 vi ha colpito, vi consiglio di non aspettare molto in quanto probabilmente sarà la prima ad andare sold out. Spero che il post vi sia stato utile. A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW SUI PRODOTTI DELLA CITY SUMMER:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

16 commenti:

  1. Ottimo, aspettavo proprio una recensione dettagliata :)
    Qualcosa mi dice che alla mia prossima gita all'outlet Kiko, non prenderò solo un blush stick, ma anche due di questi (guarda caso: il panna e il corallo) :3

    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. che bello graphite *-* s enon entrano nelle pieghette mi sa che almeno uno lo provo :D grazie!

    RispondiElimina
  3. Splendida recensione ed ottime foto! Ancora non ho avuto modo di vedere questi prodotti dal vivo ma dalle tue foto mi sono innamorata di Violet e Graphite

    RispondiElimina
  4. A me piacciono tutte le colorazioni, li ho visti ma mi sono fermamente trattenuta, aspetterò i saldi... Ma se mi dici che Coral è così richiesto, magari quello lo compro subito! Comunque, wow, che pigmentazione!

    RispondiElimina
  5. sono carinissimi ma non credo li prenderò anche se quello corallo mi ispira molto :)

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Credo che aspetterò i saldi per prendere il viola e il celeste, gli altri li ho bene o male come colori:) Ho notato anche io che gli ombretti viola siano generalmente poco scriventi e, siccome è un colore che dovrebbe stare bene con gli occhi verdi, vorrei usarlo un Po di più ;)

    Ciao, se ti va passa da me
    http://enchantingmakeupworld.blosgpot.com/

    RispondiElimina
  7. I colori sono molto belli. I miei preferiti sono sicuramente silk e coral

    RispondiElimina
  8. Coral è davvero stupendo!!! Ma secondo te durano o finiscono subito nelle pieghette? Perchè a pelle ho quest'impressione...

    RispondiElimina
  9. Wow, sono davvero stupendi! Soprattutto il verde, l'azzurro e il corallo! Ahh non vedo l'ora di andare da Kiko!!

    RispondiElimina
  10. Dai tuoi swatch mi piace soprattutto il graphite!

    RispondiElimina
  11. Silk potrebbe essere perfetto da utilizzare proprio al poste della base occhi data la colorazione...mi piacciono tutti.

    RispondiElimina
  12. mi piacciono le tue recensioni, cercavo qualcosa a proposito di questi ombretti (sul verde in particolare) e devo dire che mi hai convinta :D

    RispondiElimina
  13. Ciao
    il Coral è molto bello, soprattutto per l'estate, e quando non lo uso come ombretto lo applico come blush.
    il verde è bello ma tende a svanire rispetto al coral.
    comunque è vero che durano a lungo senza entrare nelle pieghette ... l'Indigo, che volevo provare, è già finito qui da me. :(

    RispondiElimina