10 giugno 2011

Zoeva Soft Eye Kohl: swatches e review delle colorazioni Maritime e Patina.


Ragazze, un mesetto fa avevo fatto il mio primo ordine sul sito della Zoeva, di cui vi avevo mostrato per il momento solo gli eyeliner in crema che mi hanno conquistata! (Qui puoi trovarne la review: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/05/zoeva-cream-eyeliner-swatch-e-review.html) Tra gli altri prodotti che avevo preso vi sono due matite della linea Soft Eye Kohl. Si tratta di matite apposite per la rima interna dell'occhio. Sono dei kohl, quindi hanno una mina morbidissima e facilmente sfumabile. La gamma prevede 7 tonalità: un grigio scuro, un blu scuro, un verde, un nero, un marrone scuro, un dorato e un bianco. Io mi sono aggiudicata la blu e la verde. Ecco come si presentano...Le foto sono scattate a luce naturale:

Zoeva Soft Eye Kohl. Dall'alto verso il basso: Maritime, Patina.


Zoeva Soft Eye Kohl. Dall'alto verso il basso: Maritime, Patina.

Le matite arrivano in una scatolina nera, tipica dei prodotti zoeva. Presentano un quantitativo di 1.14 g di prodotto. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, come dicevo sono veremante morbidissime e questo le rende ottime per utilizzarle all'interno dell'occhio. Essendo molto morbide, però tendono leggermente a sabavare dopo un certo periodo di tempo, cosa evitabilissima fissandole con un po' di ombretto o di cipria trasparente. La morbidezza, inoltre consente di sfumarle molto facilmente, rendendole ottime anche come base per ombretto. Sconsiglio invece, l'uso sulla rima esterna, innanzitutto perchè il tratto non verrebbe precisissimo e poi perchè andrebbero via in fretta. Per l'uso esterno vi consiglio vivamente le matite della linea Graphic Eyes sempre di Zoeva. Il tratto si questi kohl è davvero pieno fin dalla prima applicazione e la durata è davvero ottima..dura tranquillamente per diverse ore.
Vediamo i colori nel dettaglio:
  • Maritime: è un blu notte totalmente mat. Devo dire che il colore non mi ha lasciata molto soddisfatta, in quanto più che blu scuro, sembra un grigio-nero. Questo è un difetto che ho riscontrato anche in altre matite blu di altri marchi. Applicata nella rima interna, comunque sembra un po' più blu di come appare sulla mano.
Swatch Zoeva Soft Eye Kohl nella colorazione Maritime.
  • Patina: è un verde bellissimo..nè troppo chiaro, nè troppo scuro dal finish leggermente perlato. Questo si che sembra verde! Mi è piaciuta veramente tanto :)
Swatch Zoeva Soft Eye Kohl nella colorazione  Patina.

Ecco gli swatches delle due matite fatti con una sola applicazione. Come vedete il tratto è bello pieno  ed intenso:

Swatch Zoeva Soft Eye Kohl. Da destra verso sinistra: Maritime, Patina.

In questa foto, invece, vi mostro i due tratti sfumati:

Swatch Zoeva Soft Eye Kohl. Da destra verso sinistra: Maritime, Patina.
Il tratto è stato sfumato con le dita.

Il prezzo di queste matite è di 3.80 euro. Come al solito Zoeva propone dei prodotti con un'ottimo rapporto-qualità prezzo. Credo che ne acquisterò di altri colori. Vi ricordo di tenere d'occhio la fan page di facebook dell'azienda, in quanto al raggiungimento dei 15mila fans, ci sarà una sorpresa per tutte noi..Mi sa che ci scappa il secondo ordine :D Spero che il post sia stato utile..A presto ragazze^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. Io ho maritime ma non sembra corrispondere minimamente al colore della foto!! Il mio è veramente blu, di primo impatto non sembra sto gran blu ma sugli occhi ha un effetto bellissimo, io lo uso all'esterno. è vero tende a sbavare, però una delle prox volte vorrei provare a metterci sopra la cipria trasparente

    RispondiElimina
  2. Infatti sono rimasta un po' perplessa, perchè il colore della mina è molto diverso da quello swatchato! Mah, nella rima interma è comunque più blu di quello che sembra :)

    RispondiElimina
  3. Io invece sono interessata alla matita lilla di zoeva, al prossimo ordine credo che la comprerò, tu l'hai già provata?

    RispondiElimina
  4. Se per matita lilla, intendi il matitone uscito da poco, ancora no, ma mi attira parecchio:D

    RispondiElimina